MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Un nuovo rumor sull'Hard Disk di Xbox 2

Il sito xblGamers ha annunciato di aver ricevuto da fonti molto attendibili una serie di nuove informazioni relative all'hard disk di Xbox 2, che molti pensano sarà venduto come accessorio esterno.

Secondo la fonte della notizia, la prossima console Xbox sarà sì dotata di un HD esterno, ma non sarà come molti pensano una sorta di iPod, cioè non permetterà di ascoltare anche files multimediali con il collegamento a cuffie audio.

In realtà, l'hard disk servirà semplicemente per il salvataggio dei dati di gioco, dei contenuti scaricati online e delle colonne sonore personalizzate, e sarà pienamente portatile per permettere di collegarlo a qualsiasi Xbox. In pratica, ognuno di questi dispositivi rappresenterà l'"identità" di ogni giocatore Xbox 2, e collegandolo alla console di un amico avrà al apossibilità così di portarsi dietro tutti i dati di gioco ed i salvataggi personali, per eventualmente poterli scambiare con altri giocatori.

Sembra inoltre che il dispositivo avrà un look molto elegante, e sarà possibile personalizzarlo con vari adesivi posti sulla superficie. Infine, vista la natura estremamente "portatile", non si tratterà di un Hard Disk vero e proprio ma sarà realizzato con memorie allo stato solido, in grado quindi di resistere meglio ad urti ed altre sollecitazioni.

Sempre secondo la fonte del sito, il dispositivo sarà acquistabile separatamente dalla console, ma non obbligatorio: Xbox 2 sarà equipaggiata con un minimo di memoria interna da utilizzare per i salvataggi ed il caching dei dati di gioco.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo