MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Personalizzazione su PC per i giochi Xbox 2?

Durante una intervista per il magazine inglese Computer and Video Games, il vice presidente di Microsoft J Allard ha accennato ad una interessante possibilità di interazione tra XBox 2 e PC.

Il manager ha ribadito il concetto che la prossima console si focalizzerà pesantemente sulla possibilità di personalizzazione dei giochi da parte dei videogiocatori, ed ha suggerito che questo sarà fattibile non solo su console ma anche grazie al collegamento con un PC.

L'idea è in pratica quella di dare ai giocatori la possibilità di personalizzare i propri giochi (creare mappe, disegnare le prorie automobili, ecc) non solo tramite l'interfaccia della console, che è limitata alle sole interazioni possibili con il joypad, ma anche tramite una interfaccia realizzata appositamente per un PC, sul quale tramite mouse e tastiera potremo dare libero sfogo alla creatività per poi salvare il frutto del nostro lavoro nel gioco su console.

Si tratta di una prospettiva assolutamente affscinante, che porterebbe su console un fenomeno che da anni ha già molti seguaci su PC, ossia quello del "modding", la creazione di contenuti (spesso mappe per FPS) personalizzati per i vari giochi.

Se uniamo questo alla funzionalità già accennata del Marketplace, in cui i giocatori collegandosi ad Xbox Live potranno scaricare contenuti realizzati sia dagli sviluppatori che da altri giocatori, possiamo già intravedere le enormi potenzialità dei meccanismi di personalizzazione di Xbox 2.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo