MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Splinter Cell: Chaos Theory
copertina

LIVE NOW!

Sam Fisher incontra Lazarus Ledd

Ubisoft ha annunciato la collaborazione con lo sceneggiatore italiano Ade Capone per la realizzazione di un fumetto elettronico che vede l'incontro tra Sam Fisher e Lazarus Ledd, protagonista dell'omonima serie a fumetti edita da Star Comics. I fan (come noi) del fumetto di Capone sanno quanto le tematiche trattate siano spesso vicine a quelle di Splinter Cell: Larry è infatti un ex-agente del corpo speciale C.O.B.R.A., e non sfigurerà di certo accanto al protagonista di Splinter Cell. Il fumetto sarà consultabile online, a puntate, sul sito ufficiale del gioco. Tutti i dettagli nel comunicato allegato.




Splinter Cell tra videogiochi, cinema, letteratura e fumetti!

Milano, 1 marzo 2005 - Ubisoft, uno dei principali publisher di videogiochi al mondo, lieta di annunciare che il pluri-acclamato brand di Tom Clancy's Splinter Cell sconfina anche nel mondo del fumetto, attraverso una serie inedita di 18 tavole realizzate dal noto autore Ade Capone e disegnate da Ivan Cappiello.

La collaborazione tra il famoso fumettista e Ubisoft Italia ha permesso la nascita di un vero e proprio e-comic basato sulla naturale interazione tra le avventure di Lazarus Ledd, creazione dello stesso Capone del 1991, e quelle di Sam Fisher, protagonista della saga videoludica di Splinter Cell, sviluppata e prodotta da Ubisoft. Lazarus e Sam hanno molte affinit: entrambi membri dei Corpi Speciali americani, utilizzati in operazioni segrete con l'unico obiettivo di portare a compimento la missione a ogni costo. La geopolitica e il terrorismo sono inoltre due elementi che creano un collegamento ideale tra i due personaggi.

"I videogiochi e i fumetti narrano per immagini, e il punto di connessione ideale stato un e-comic che unisce l'aspetto fumettistico e quello digitale", afferma Ade Capone. "Tutto questo stato possibile grazie alle analogie tra Lazarus e Sam, alle inquadrature e alla dinamica delle scene che rispettano sia lo stile del fumetto sia quello del videogioco".

Ledd e Fisher combatteranno quindi fianco a fianco in un un'avventura originale e assolutamente inedita. Il fumetto sar disponibile gratuitamente sul sito ufficiale del gioco Splinter Cell (www.splintercell.com), e sar pubblicato in 3 puntate a partire dal prossimo 8 marzo, a cadenza settimanale.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo