MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Ubisoft entra nell'arena dei giochi sportivi

Ubisoft ha annunciato il suo pieno coinvolgimento nel mondo dei giochi sportivi, con una linea di nuovi titoli mirati a contrastare da vicino quelli di Electronic Arts e Take 2. Sarà interessante vedere come i creativi della casa francese riusciranno a sopperire alla mancanza di grandi licenze ufficiali, ormai tutte prese in esclusiva da altri. Il primo gioco annunciato è un simulatore di golf dedicato all'attuale numero uno al mondo, Vijay Singh. Tutti i dettagli nel comunicato allegato.




LA NUOVA STRATEGIA DI UBISOFT NEL MONDO DEI VIDEOGIOCHI SPORTIVI

Il golf di Vijay Singh e molti altri titoli sportivi danno il via a una nuova strategia vincente, mirata ad arricchire ulteriormente il catalogo Ubisoft

Milano, 28 Febbraio 2005 – Ubisoft, uno dei maggiori publisher di videogiochi al mondo, annuncia il suo debutto nel genere dei titoli sportivi. L’ingresso in questo settore sarà favorito da una serie di accordi e di acquisizioni di licenze a livello mondiale. Ubisoft ha infatti siglato un accordo in esclusiva con Vijay Singh, l’attuale numero 1 nella classifica mondiale di Golf, per lo sviluppo di un videogioco firmato dallo stesso sportivo. La società è inoltre lieta di annunciare l’acquisizione di tutte le risorse della divisione sportiva di Microsoft Game Studios.

Questa operazione strategica espande ulteriormente la varietà del catalogo Ubisoft, che può vantare, ora, titoli per ogni genere; dai giochi d’azione a giochi per famiglie, passando per titoli di strategia e di guerra fino ai nuovi titoli sportivi.

Considerato uno dei più abili e costanti giocatori del Golf Tour mondiale, Vijay Singh darà il suo nome a un titolo ispirato al suo potente e aggressivo stile di gioco. Nel 2004 Singh è rimasto sempre nella top 10 dei migliori giocatori internazionali, diventando il primo golfista a scalzare Tiger Woods dalla posizione numero 1 delle classifiche mondiali; tutto questo con ben 9 vittorie e la conquista del titolo PGA nell’Agosto del 2004. E per cominciare bene il 2005, Singh ha subito vinto il Sony Open alle Hawaii. Fedele al significato del suo nome (Vijay in Hindi significa “vittoria”), il titolo che sarà pubblicato da Ubisoft consentirà a tutti i videogiocatori di competere al massimo livello e mettersi alla prova per seguire la strada di Singh verso la vetta del ranking mondiale.

Ubisoft annuncia inoltre di avere acquisito tutti gli strumenti, la tecnologia e i codici sorgente utilizzati da Microsoft Game Studios per lo sviluppo di molti titoli sportivi, tra cui NHL Rivals (Hockey), NFL Fever (Football Americano), NBA Inside Drive (Basket) e MLB Inside Pitch (Baseball).





Ubisoft prevede dunque di sviluppare titoli per ogni piattaforme, concentrandosi inizialmente sulle console attualmente in commercio, in particolare Xbox® e quelle di prossima generazione.

“Sono certo che c’è ancora molto spazio per l’innovazione nel genere sportivo, e Ubisoft vuole mettere in pratica alcune ottime idee” ha dichiarato Yves Guillemot, Presidente e Direttore Generale di Ubisoft. “E’ nostra intenzione offrire a tutti gli appassionati di giochi sportivi dei titoli divertenti e innovativi, ma al tempo stesso in grado di sfruttare le favolose capacità tecniche delle console attuali e quelle di prossima generazione.”

“Ubisoft sta facendo un ottimo lavoro nel riprodurre il mio stile di golf nel mondo dei videogiochi” ha dichiarato Vijay Singh. “Sono emozionato di legare il mio nome a quello di una delle società più innovative e capaci dell’intero settore, e sono certo che questo sarà l’inizio di una lunga e fruttuosa collaborazione.”
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo