MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Final Fantasy XIII
copertina

LIVE NOW!

Final Fantasy XIII ha distribuito più di 6 milioni di copie

Nel corso dell'E3, il producer di Final Fantasy Yoshinori Kitase, ha detto al sito xbox360achievements.org che Final Fantasy XIII ha venduto oltre sei milioni di copie in tutto il mondo. Nel 2009 il CEO di Square Enix, Yoichi Wada, disse che la compagnia si aspettava che FF-XIII vendesse circa sei milioni di copie in tutto il globo e Kitase ha spiegato che la decisione di procedere con un sequel diretto è stata presa proprio perchè il titolo ha raggiunto l'obbiettivo prefissato.

Kitase ha spiegato anche che Final Fantasy XIII è uscito poco più di un anno fa e siccome ha ottenuto un ottimo successo commerciale la compagnia ha preferito non far aspettare molto tempo per fare un titolo della serie completamente nuovo ma di fare un sequel diretto con un'uscita di poco distante rispetto al predecessore. 

Insomma, nonostante Final Fantasy XIII sia stato fortemente criticato, soprattutto dai fans più accaniti della serie e in particolare dai fans del genere JRPG, è comunque stato in grado di ottenere un successo commerciale decisamente positivo. Kitase ha sostenuto che Final Fantasy XIII-2 è stato creato con le critiche e i feedback dei giocatori e che sarà più vicino agli elementi RPG dei precedenti capitoli della serie. A questo punto non ci resta che attendere per scoprire se il sequel in questione saprà replicare il successo commerciale del suo predecessore e se saprà anche ottenere un buon riscontro nei confronti dei fans.

MX Video - Final Fantasy XIII
Video visibile in questa pagina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo