MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Ballmer: Xbox 2 una innovazione stupefacente

Parlando ad una platea di studenti all'interno del campus di Microsoft, il CEO dell'azienda Steve Ballmer non ha celato il suo entusiasmo per la propria console di prossima generazione, definendola incredibile e stupefacente.

Alla richiesta di un commento su Xbox 2, il dirigente ha infatti affermato:

"Quando vedrete la nuova Xbox, penserete che è incredibile. Semplicemente incredibile. La grafica, ciò di cui è capace, il modo in cui le cose si mostrano, enorme innovazione. Le voci dicono che potremo vederla presto. Ovviamente non posso commentare queste voci. Ma è una incredibile, incredibile innovazione."

Quando incalzato su cosa pensasse della prossima console war e del confronto con Sony, ha risposto:

"Penso che distruggeremo Sony con la prossima Xbox. Penso che li prenderemo a calci nel sedere, per così dire. Penso che Xbox 1 sia stata un fantastico prodotto. Non siamo ancora i leader di mercato. C'è Sony, ci siamo noi, c'è Nintendo. Ma quando ci sarà Xbox 2 sul mercato, sarà prima Xbox e poi gli altri."

Infine, alla domanda su quale pensasse fosse il vantaggio di Xbox 2 rispetto a Playstation 3 ed al Nintendo Revolution, ha risposto spiegando che tutto è incentrato sulla qualità dei giochi. Non solo Xbox 2 fornirà una piattaforma in grado di fornire grafica fantastica ed enorme potenza di calcolo per i giochi, ma Microsoft farà in modo di fornire agli sviluppatori il migliore ambiente di sviluppo di videogiochi (evidentemente riferendosi ad XNA) esistente. Ed ha aggiunto inoltre che Microsoft stessa si impegnerà per realizzare i migliori giochi sulla piazza, come già fatto recentemente con Halo 2.

Non c'è che dire, l'entusiasmo e la convinzione ci sono tutti, ma c'è anche da dire che il numero uno di Microsoft difficilmente direbbe qualcosa di diverso. Ovviamente speriamo che tutto quel che ha detto si avveri!
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo