MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Offerta di lavoro rivela Xbox Live Music Marketplace

Un recente job posting di Microsoft indica che il gigante di Redmond è alla ricerca di un ”Xbox Live Music Marketplace Business Manager”. Tale nuova sezione del Live potrebbe essere il prossimo passo verso il definitivo abbandono dello sfortunato brand Zune, dopo l’annuncio da parte di Microsoft dell’uscita dal mercato dell’omonimo Mp3 player (mai arrivato qui in Italia).

Attualmente Xbox 360 non dispone di un vero e proprio marketplace musicale (sul modello, per intenderci, di iTunes), bensì di una soluzione intermedia: è possibile accedere ai contenuti musicali offerti dal network unicamente sulla base di una sottoscrizione mensile - detta Zune Pass - che permette la fruizione in streaming di tutto il contenuto musicale disponibile, ma non di acquistare singoli pezzi o interi album e di ascoltarli a tempo indefinito, come invece possibile su Zune per PC o Windows Phone.

Se le voci si dovessero rivelare fondate si tratterebbe di un ulteriore miglioramento dell’esperienza di intrattenimento ad ampio raggio su Xbox 360, e sicuramente un passo in avanti nel consolidamento dell’interfaccia e del look della dashboard dal quale attualmente Zune si discosta parecchio, creando una poco piacevole sensazione di discontinuità.

Zune per 360 ha sostituito il media player originale della dashboard nell’autunno del 2009, e ha portato la musica in streaming su Xbox tramite zune pass a partire dall’anno successivo.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo