MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Saints Row: The Third
copertina

LIVE NOW!

Saints Row: The Third, scan e informazioni da Game Informer

Il numero di aprile della rivista americana Game Informer è arrivato in mano agli abbonati che non hanno perso tempo per rilasciare in rete tutti i dettagli emersi sul nuovo Saints Row: The Third unitamente agli scan del magazine. In primo luogo si accenna alla trama del gioco che, come sappiamo, vedrà protagonisti i membri della banda criminale 3rd Street Saints alle prese con una banda rivale, nota con il nome di Syndicate.

La storia inizierà nella città di Stilwater con il giocatore che inizierà rapinando una banca con i compagni Johnny Gat e Shaundi. Purtroppo questa banca è la stessa scelta dai Syndicate: inevitabile quindi lo scontro a fuoco. Per una serie di circostanze scoppiettanti, il protagonista e i due compagni si ritroveranno nella città di Steelport, una città in declino economico il cui aspetto è molto diverso a quello di Stilwater. La città è sede di quattro bande, i Morning Star che prediligono fucili da cecchino e fucili mitragliatori, i Luchadores, ossia uomini che vanno in giro mascherati a bordo di SUV e che trattano loschi affari di droga, questi preferiscono combattere a distanza ravvicinata e con armi pesanti. Infine abbiamo i Deckers descritti come "nerd del computer" che si occupano di riciclaggio di denaro sporco, e gli STAG Unit (Special Tactical Anti Gang Unit). Riguardo quest'ultima non sono stati forniti particolari dettagli.

Le missioni saranno molto varie e tutte incentrate sulla malavita locale e ci porteranno al potere totale della Third Street Saints. Il personaggio che impersoneremo sarà lo stesso visto nei due capitoli precedenti; avremo, a inizio gioco, la possibilità di personalizzare il nostro alter ego tramite un editor che si preannuncia molto profondo. Non mancheranno abiti di ogni genere da far indossare al protagonista. La personalizzazione, tuttavia, non si limiterà unicamente al personaggio ma anche all'auto che guideremo. Sarà possibile modificare le prestazioni della nostra vettura sostituendo paraurti per una maggiore resistenza agli urti o aumentare le prestazioni del motore per sfuggire meglio a un inseguimento con la polizia.

Il gioco sarà dotato di un sistema di progressione del personaggio in uso: in pratica proseguendo nell'avventura cresceranno le sua abilità combattive e tutte le armi risulteranno potenziabili. Ad esempio, al fucile di assalto si potranno aggiungere alcuni componenti come il mirino da cecchino per permetterci di affrontare combattimenti a lunga distanza accerchiando il nemico. Quindi importante ai fini di un buon risultato nelle missioni sarà anche lo studio di una strategia accurata. Non sempre la scelta migliore rientrerà nel combattimento corpo a corpo, dipenderà dal nostro stile e dall'arma che avremo al momento in nostro possesso. Disporremo persino di bombe standard o bombe definite "intelligenti" che potranno essere guidate fino al bersaglio. Interessante quindi sarà l'aspetto anche esplorativo: cimentandoci in una attenta esplorazione dello scenario avremo la possibilità di imbatterci in oggetti da aggiungere alle nostre armi o oggetti collezionabili. Gli sviluppatori hanno dichiarato che sarà possibile terminare ogni missione in modo differente come, ad esempio, una quest dove potremo decidere se far saltare in aria un grattacielo imponente e, quindi, farlo sparire letteralmente dallo scenario di gioco oppure assalirlo eliminando tutti i nemici all'interno prendendone, poi, il controllo e facendolo diventare la nostra nuova base di appoggio.

Novità in Saints Row: The Third sarà l'aggiunta di una particolarissima pistola che sparerà una cimice che prenderà il controllo di un veicolo. Praticamente se ci troveremo ad affrontare una missione in cui saremo portati a far esplodere una postazione nemica, grazie a questa arma guideremo, ad esempio, un auto bomba che esploderà nel momento in cui arriverà sul bersaglio designato. Non ci saranno più hamburger o liquori o qualsivoglia cibaria per rigenerare la salute del protagonista, questa si rigenererà da sola e molto più velocemente rispetto a prima.

Non è previsto alcun comparto multiplayer, però potremo usifruire di una modalità cooperativa: ulteriori dettagli in merito saranno rilasciati nei prossimi giorni. Il manager di Volition Eric Barker si è dichiarato entusiasta del progetto asserendo che Saints Row: The Third offrirà "sorprese incredibili" e che il gioco già da ora appare "fenomenale".

A seguire le immagini emerse purtroppo non di una qualità eccelsa, ve ne forniremo altre non appensa saranno disponibili.

MX Video - Saints Row: The Third
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Appassionata da sempre di videogiochi e modellismo, nel 2007 entra a far parte dello staff di MX iniziando a scrivere news e articoli in maniera sempre più entusiasta. Divide questa passione con l'amore per la musica e per la sua famiglia, gattina inclusa.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo