MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Nuovi rumors e speculazioni su Xbox 2

Nonostante l'assenza di informazioni su Xbox 2 provenienti dal CES di Las Vegas, la macchina dei rumor non si ferma e continuano a giungere notizie più o meno controllate sulla futura console Microsoft.

Le prime informazioni ce le fornisce Bill Gates in persona, che intervistato dal sito news.com ha parlato un pò della attuale generazione di Xbox e degli obiettivi di quella futura.

Secondo il patron di Microsoft, la attuale Xbox è servita per stabilire una forte presenza sul mercato e far capire a tutti che esiste una valida alternativa al monopolio di Sony: questo obiettivo è considerato centrato in pieno, soprattutto viste le performance della passata stagione natalizia in USA dove Xbox ha venduto più della concorrenza stabilendosi come console preferita dai consumatori.

Guardando al futuro, Gates ha chiarito che Xbox 2 rappresenterà una evoluzione non solo tecnica ma anche concettuale: pur rimanendo fondamentalmente una console videoludica, la nuova console offrirà una serie di funzionalità adatte a proiettarla verso il futuro. Parte di queste funzionalità saranno una connettività wireless, maggiori capacità multimediali (probabile il download a pagamento di musica, sulla scia del modello iPod), connettività con i PC (via Windows Media Center), ed in definitiva rappresenterà l'elemento centrale della strategia di Microsoft per entrare nei salotti di tutto il mondo (il cosiddetto Digital Lifestyle, stile di vita digitale).

Passando ora ai veri e propri rumors, il primo è relativo al prezzo della console e viene da un analista finanziario che su CNN Money ha previsto che Xbox 2 verrà a costare, alla data del lancio, intorno ai 300$, affiancata però da una versione "superaccessoriata" mirata agli utenti più esigenti che sarà venduta a 400$.

Rimanendo sul tema dei prezzi, Activision ha dichiarato che dalla prossima generazione videoludica potrebbero alzare il prezzo dei giochi, facendoli passare dagli attuali 40$ a 50$. Se questo fosse vero, sul mercato europeo potremmo vedere un simile aumeto, che porterebbe i giochi da 60 a 70 Euro. Speriamo che si tratti solo di considerazioni del publisher e non di un diffuso trend del mercato, perchè già oggi il prezzo dei giochi non è certo dei più accessibili.
MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo