MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Molyneux e la Corona inglese

La notizia è di oggi: il fondatore dei Lionhead Studios, Peter Molyneux, verrà presto insignito di un titolo dalla real casa britannica, per i servizi resi alla nazione e all'industria videoludica.

Durante un'intervista televisiva, lo stesso Molyneux ha espresso tutto il suo stupore: "non mi sarei mai aspettato un tale onore", ha dichiarato ai microfoni della BBC.
Il suo contributo al mondo dei videogiochi è stato sicuramente tra i più imponenti della storia dell'intrattenimento videoludico, dapprima con la Bullfrog e, dal 1997 ad oggi, con i Lionhead Studios.

Tra i titoli più celebri firmati da Molyneux, ricordiamo Populous, Theme Park, Syndicate, Magic Carpet, Dungeon Keeper, Black & White e, ultimo solo in ordine cronologico, Fable.

L'onoreficenza che gli verrà data, sarà quella di OBE (Officer of the British Empire); Molyneux non potrà dunque fregiarsi del titolo di "Sir", ma rimane grande il piacere di vedere riconosciuto il valore di quest'uomo, e ancor più piacere deriva dal fatto che quest'uomo faccia parte del "nostro" mondo, di solito così bistrattato.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo