MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



FIFA Football 2005
copertina

LIVE NOW!

Il Brasile vince la coppa del mondo di calcio interattivo

La prima edizione della Fifa Interactive World Cup, il campionato del mondo di calcio videoludico realizzato con la collaborazione di FIFA, Microsoft ed EA, ha raggiunto il capolinea decretando il vincitore della manifestazione. Il talentuoso videogiocatore che può ora fregiarsi del titolo di campione del mondo è un ventunenne brasiliano proveniente da Rio de Janeiro. Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale.




La prima edizione della FIFA Interactive World Cup
vinta dal brasiliano Thiago Carrico de Azevedo


Zurigo, 21 dicembre 2004 – La prima edizione di FIFA Interactive World Cup ha raggiunto il culmine domenica scorsa presso la sede FIFA di Zurigo quando otto finalisti provenienti da ogni parte del mondo sono scesi su un campo di calcio virtuale per decretare il vincitore del torneo interattivo con FIFA Football 2005 di Electronic Arts per Xbox®. Dopo un avvincente match, Thiago Carrico de Azevedo, ventunenne di Rio de Janeiro, ha sconfitto Matija Biljeskovic, suo coetaneo dell'Illinois, conquistando l'ambito titolo di FIFA Interactive World Player 2004.

De Azevedo è stato premiato in occasione di FIFA World Player Gala presso l'Opera di Zurigo dove ha ricevuto il trofeo FIFA Interactive World Player 2004 insieme ai vincitori di FIFA World Players 2004, i migliori calciatori - uomini e donne - del mondo.

Grazie ad una difesa impenetrabile e un attacco esplosivo, de Azevedo ha indossato la maglia della nazionale francese conquistando il secondo posto di un girone composto da giocatori provenienti da Regno Unito, Sudafrica e Sydney. Al termine delle eliminatorie, il giovane brasiliano ha sconfitto per 3 a 2 il suo avversario sud coreano scegliendo la nazionale inglese in una semifinale che ha tenuto il pubblico con il fiato sospeso.

Dopo la vittoria sullo sfidante coreano, Thiago Carrico de Azevedo si è scontrato con il vincitore statunitense, Matija Biljeskovic, che ha conquistato la finale battendo i migliori giocatori provenienti da Corea, Berlino e Parigi, di fronte a giornalisti, sponsor e dirigenti FIFA tra cui il Segretario Generale Urs Linsi. Il match è stato caratterizzato da un intenso gioco difensivo da parte di entrambi i giocatori, senza spazio per i goal. Il concorrente brasiliano ha avuto la meglio sull’avversario grazie all’incredibile colpo di testa alla fine del primo tempo. De Azevedo ha così mantenuto il vantaggio per il resto della partita battendo per 2 a 1 AC Milan di Biljeskovic e conquistando il titolo di FIFA Interactive World Player 2004.

"La finale contro Matija è stata la più dura che abbia mai giocato", ha dichiarato Thiago Carrico de Azevedo. "Eravamo entrambi determinati a giocare in difesa e sono stato fortunato ad avere un portiere così in forma. Voglio ringraziare la FIFA, EA SPORTS e Xbox per avermi fatto vivere un'esperienza indimenticabile".

"Congratulazioni a Thiago Carrico de Azevedo per aver sconfitto avversari agguerriti e aver conquistato il primo titolo di FIFA Interactive World Player", ha affermato Clive Downie, European Marketing Director di EA. "Il successo del torneo è la prova della salda partnership tra FIFA, EA e Xbox. Siamo entusiasti del supporto e della risposta positiva che abbiamo ricevuto dagli appassionati di tutto il mondo che hanno avuto l'opportunità di mostrare il loro valore e conquistare i vertici del campionato interattivo".

"È stata un’esperienza unica vedere i giocatori di tutto il mondo appassionarsi con EA FIFA Football 2005 su Xbox e qualificarsi attraverso il nostro servizio di gaming online Xbox Live™, che può vantare una comunità di oltre un milione di abbonati.", ha commentato Michel Cassius, Senior Director, Xbox Platform and Marketing. "L'edizione di FIFA Interactive World Cup del prossimo anno sarà ancora più entusiasmante".

Il torneo ha coinvolto 8.000 persone tra partecipanti e spettatori provenienti dai tornei che si sono svolti in tutto il mondo; sono state bevute 16.000 bottiglie di Coca Cola, sono state giocate oltre 3.000 partite a EA FIFA Football 2005 e sono stati segnati più di 6.500 gol. Il punteggio più alto è stato raggiunto nella semifinale del torneo di Berlino, finita con un 6 a 1. L'entusiasmo su Xbox Live ha superato tutte le aspettative: un giocatore ha partecipato a 1.228 partite, mentre un altro ha segnato oltre 3.800 gol e un altro ancora ha definito il record d’imbattibilità con 200 partite vinte.

FIFA Interactive World Cup è il primo torneo di videogiochi al mondo che combina le azioni di gioco online e offline di EA FIFA Football 2005 su Xbox e Xbox Live. I migliori calciatori virtuali europei si sono sfidati in otto finali regionali nei sei continenti tra ottobre e dicembre mettendo alla prova la loro abilità di calciatori con FIFA Football 2005 nella speranza di staccare il biglietto per la finale di Zurigo. Tutti i risultati e le immagini dell'evento sono disponibili agli indirizzi http://www.FIFAinteractiveworldcup.com e www.xbox.com.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo