MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

[Rumor] Pugno di ferro contro le modifiche

Secondo quanto riportato su alcuni noti forum dedicati alla nostra console, pare che Microsoft abbia deciso di seguire una linea dura contro le console modificate.
Molti utenti si sono visti bannare la propria console dal servizio Live, e fin qui niente di nuovo. La novità risiede nel fatto che sono stati bannati nonostante avessero disattivato la modifica prima di giocare.

Mentre fino a poco tempo a chiunque avesse una console modificata bastava disattivare temporaneamente la modifica per eludere il ban, pare che ad oggi non sia più così.

Diverse sono le teorie che si sono diffuse al riguardo, ma in sostanza quasi tutte concordano sul fatto che da qualche giorno Microsoft starebbe operando dei controlli sui componenti delle singole Xbox: qualora fossero diversi da quelli originali, la console verrebbe esclusa automaticamente dal servizio Live.

Altri ancora sostengono che responsabili di tutto siano poche linee di codice contenute nell'attesissimo Halo 2, le quali opererebbero un semplice controllo sull'Hard Disk della console, per verificare che non sia stato sostituito.
Subito però vengono smentiti da coloro i quali sono stati ugualmente bannate dal servizio, pur non possedendo Halo 2.

Difficilmente qualcuno verrà a capo del modo utilizzato da Microsoft per scoprire le Xbox modificate, ma quel che è certo è che la società di Redmond ha deciso di dare un giro di vite all'illegalità, almeno sul Live.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo