MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Prince of Persia: Spirito Guerriero
copertina

LIVE NOW!

Dossier: i nemici del Principe

Ubisoft ha diffuso un interessante documento elencante tutti i nemici che sarà possibile incontrare in Prince of Persia: Spirito Guerriero. Inoltre ci fa sapere che il sito ufficiale del gioco è stato aggiornato con numerosi nuovi screenshots, artworks e filmati del gioco.




LE CREATURE DI PRINCE OF PERSIA SPIRITO GUERRIERO

Le Sabbie del Tempo scorrono liberamente attraverso l’Isola, alterando tutto ciò con cui vengono in contatto, ogni cosa che è riuscita a sfuggire alla loro influenza è stata comunque sottomessa dall’Imperatrice e “modificata”. Solo alcuni esseri hanno subito lievi mutazioni ma il Principe si accorgerà ben presto di non essere l’unico umano sull’Isola. Sia che nelle loro vene scorra sangue o sabbia, esiste una sola certezza: tutte le creature dell’Isola sono al servizio della malefica Imperatrice.



BESTIE PUNGENTI

Una volta l’Isola del Tempo era popolata da gruppi di lupi feroci. L’Imperatrice ha addomesticato le bestie grazie alla magia per poter usare a suo vantaggio la loro forza e naturale velocità. Ha ben presto ‘migliorato’ le creature dotandole di una serie di punte in metallo, che vengono spesso usate per infilzare e immobilizzare la loro preda. La manipolazione dell’Imperatrice le ha rese però molto instabili e per questo motivo occorre affrontarle con la massima attenzione. Se colpite mortalmente, infatti, tendono a liberare l’energia che racchiudono con una violenta esplosione.

Altezza: 1 metro - Peso: 45 Kg

Punti di forza: Le Bestie Pungenti lanciano violenti attacchi, si gettano sul nemico, infilzandolo sulle loro affilatissime punte di metallo.

Punti deboli: La loro natura magica le rende molto instabili e un furbo avversario potrebbe sfruttare a suo vantaggio il loro strano comportamento.

Attacco Speciale: Quando sono in punto di morte, le Bestie Pungenti possono rilasciare tutta l’energia che racchiudono nel loro corpo, provocando così una devastante esplosione.

Arma preferita: Le loro punte metalliche.


PREDONE

Rigenerati dai resti degli sfortunati pirati e degli antichi mercanti giunti sull’Isola, i Predoni sono soprattutto carne da macello al servizio dell’Imperatrice. Queste creature di sabbia non sono particolarmente pericolose se prese singolarmente. Non sono neppure molto intelligenti e mancano completamente di strategia ed abilità. Dato però che spesso si muovono in gruppi numerosi, è un evento piuttosto raro incontrare un solo Predone. Considerando poi che spesso si accompagnano ai più forti Boia e Guardiani, occorre quindi affrontarli con molta cautela.

Altezza: 1 metro e 75 centimetri - Peso: 73 Kg

Punti di forza: I Predoni sono in grado di eseguire attacchi combinati con un tempismo eccezionale, circondando un nemico e colpendolo in contemporanea da tutte le direzioni. Per questo motivo è molto difficile contrastare i loro attacchi di gruppo.

Punti deboli: I Predoni non sono particolarmente intelligenti. Con una certa prudenza i loro attacchi possono essere parati, bloccati o addirittura evitati.

Attacco Speciale: Da abili spadaccini, i Predoni sono in grado di effettuare una mortale COMBO A TRE COLPI se un avversario è così sprovveduto da concedergli tale opportunità.

Arma preferita: Spada Zarich.


BOIA

A differenza dei Guardiani e dei Predoni che agiscono sotto il loro comando, i Boia non sono affatto stupidi o insicuri. Sono guerrieri concentrati e scrupolosi che mirano unicamente ad esaudire i desideri dell’Imperatrice del Tempo. Queste creature devono essere affrontate con la massima cautela e uccise molto rapidamente.

Altezza: 1 metro e 85 centimetri - Peso: 82 Kg

Punti di forza: Il Boia è un eccellente guerriero, capace di sferrare colpi molto potenti e di bloccare gli attacchi più convenzionali.

Punti deboli: Non ci sono punti deboli…

Attacco Speciale: I Boia sono così abili da riuscire talvolta a superare ogni eventuale difesa dei loro nemici, rendendo quindi le tradizionali manovre di difesa completamente inefficaci.

Arma preferita: Mazza Menog. (Nota: Questa potente mazza ferrata ha la capacità di far cadere a terra la sua vittima, rendendola vulnerabile ai successivi attacchi).


DAMA DI SPADE

Le Dame di Spade sono agili, furbe e seducenti, una combinazione devastante. Originariamente queste donne appartenevano alle tribù che una volta vivevano sull’Isola, ma ora completamente trasformate, si abbelliscono di simboli tribali e di abiti che indossano mascherando la loro vera origine. Da tempo ormai costrette a servire l’Imperatrice, pattugliano gli stretti passaggi e le travi del Palazzo, proteggendo i piani alti da qualsiasi intruso. Sono molto ambigue, spesso danzano attorno ai loro avversari prima di scagliare una raffica di taglienti e mortali lame affilate come rasoi. Una volta che hanno distratto il loro nemico, si gettano nella mischia combattendo con ferocia inaudita.

Altezza: 1 metro e 65 centimetri - Peso: 50 Kg

Punti di forza: Le Dame di Spade, come il nome fa intendere, sono piuttosto atletiche e capaci di compiere complicate mosse letali come avvitamenti e capriole in aria.

Punti deboli: Le Dame di Spade non sono molto robuste e possono essere uccise con pochi colpi assestati con precisione. Afferrandole si possono inoltre neutralizzare le loro capacità acrobatiche.

Attacco Speciale: Queste creature possono effettuare delle mortali PUGNALATE ALLE SPALLE, volando sopra al loro nemico e colpendolo da dietro, dove è sicuramente più vulnerabile.

Arma preferita: Lame a disco Yazata. (Nota: Questa arma provoca dei danni piuttosto modesti nelle mischie, ma se lanciata correttamente, è in grado di uccidere un avversario con un solo colpo.)


ASSASSINA

Solo le creature più forti e agili del gruppo delle Dame di Spade possono essere promosse all’invidiabile ruolo di Assassine. Queste spietate killer sono le “favorite” dell’Imperatrice grazie alle loro incredibili capacità atletiche e alla padronanza che mostrano nell’uso delle lame rotanti e del pugnale. Le Assassine sono delle feroci sostenitrici del concetto “Il dolore è piacere” e per questo motivo non si ritirano mai da un combattimento.


Un nemico così tenace rappresenta una sfida molto impegnativa per tutti gli sfortunati che le affronteranno in battaglia.

Altezza: 1 metro e 65 centimetri - Peso: 50 Kg

Punti di forza: Le Assassine sono ancor più agili delle Dame di Spade e questo consente loro di effettuare attacchi convenzionali ma anche manovre decisamente molto più acrobatiche e complesse.

Punti deboli: L’unica possibilità di fermare un’assassina è di afferrarla e poi ucciderla.

Attacco Speciale: Le Assassine sono in grado di effettuare mortali pugnalate alle spalle. In aggiunta, possono scatenare un ATTACCO DEVASTANTE, una mossa che non è possibile bloccare e che costringe a terra l’avversario.

Arma preferita: Spada Agas (Nota: Questa spada può sottrarre l’energia vitale di un avversario trasferendola a chi la maneggia.)


MASTRO CORVO

I corvi che popolano l’Isola del Tempo possiedono un intelligenza particolare, sono in grado infatti di effettuare degli attacchi ottimamente coordinati. Sembra che dietro a tutto questo ci sia una creatura chiamata il Mastro Corvo, un potente e oscuro personaggio in grado di guidare i corvi nel loro compito di eliminare qualsiasi intruso presente sull’Isola. Non si sa se il Mastro Corvo sia stato creato dall’Imperatrice o sia semplicemente il risultato delle sue magie, a ogni modo, nell’incontrarlo sarà necessario stare molto attenti.

Altezza: 2 metri 10 centimetri - Peso: 73 Kg

Punti di forza: Il Mastro Corvo è in grado di lievitare per alcuni centimetri sopra il terreno, in questo modo può effettuare temibili attacchi volanti, molto difficili da parare.

Punti deboli: Questa creatura è in difficoltà con gli attacchi acrobatici. Nell’affrontarla, quindi, è necessario impiegarli il più spesso possibile.

Attacco Speciale: Il Mastro Corvo è capace di invocare i corvi e far attaccare il nemico. Se minacciato, il Mastro Corvo può anche scomparire, trasformandosi in una nube di creature alate.

Arma preferita: Spada Kerena.


SILHOUETTE

L’Imperatrice non si è limitata ad effettuare degli esperimenti sulle creature dell’Isola ma ne ha anche create di nuove. Questa creatura è uno dei suoi maggiori… successi. Ha fuso le potenti Sabbie del Tempo con le anime dei suoi prigionieri, così ha ottenuto la Silhouette. Una creatura capace di assumere le forme più improbabili, quasi impossibile da colpire. Uno spettrale rivestimento esterno consente alla Silhouette di muoversi rapidamente da palazzo a palazzo, riuscendo nel contempo ad evitare la maggior parte degli attacchi convenzionali. Solo una creatura soprannaturale possiede una forza di tale natura. Per questo motivo il Principe dovrà impiegare ogni sua risorsa per affrontare e uccidere questi mostri.

Altezza: 1 metro e 90 centimetri - Peso: 82 Kg

Punti di forza: Incredibilmente veloce, la silhouette si muove rapidamente sul campo di battaglia, è quindi molto difficile localizzarla e attaccarla.

Punti deboli: Le Silhouette sono estremamente vulnerabili alle armi da lancio.

Attacco Speciale: Queste creature usano un attacco a DOPPIO PUGNALE, lanciando in rapida successione due affilati pugnali contro i loro avversari.

Arma preferita: Due Pugnali Abathur.


IL BRUTO

Forgiato dalla mano della stessa Imperatrice, questo gigantesco golem è stato creato unendo i resti dei guerrieri uccisi: tutti coloro che hanno cercato di sconfiggere l’Imperatrice e hanno miseramente fallito, fanno ora parte del Bruto. Queste disgustose creature sono tenute insieme da bende lacere e insanguinate. A conferma del suo terribile aspetto, il Bruto è uno degli abitanti più pericolosi di tutta l’Isola, e viene utilizzato a presidio delle zone più importanti del Palazzo grazie alla sua imponente stazza e forza. Malgrado sia incredibilmente potente, il Bruto non è molto intelligente, non è raro infatti, che queste ingombranti creature spesso distruggano parti del castello nel tentativo di fermare eventuali invasori. Il Bruto impiega diversi attacchi ma generalmente colpisce il terreno con i suoi potenti pugni creando così una devastante onda d’urto. I nemici confusi e tramortiti vengono poi afferrati dai suoi massicci pugni e scaraventati in aria.

Altezza: 7 metri - Peso: 1.2 tonnellate

Punti di forza: La massiccia stazza del Bruto gli fornisce una forza devastante, tanto da riuscire a distruggere un nemico anche con un solo colpo. Oltre a ciò ha una potente corazza, che lo rende praticamente invulnerabile a qualsiasi attacco frontale.

Punti deboli: L’armatura indossata dal Bruto non si estende alla schiena, lasciandola completamente vulnerabile agli attacchi nemici.

Attacco Speciale: Il Bruto utilizza un ATTACCO CALPESTANTE, in quanto corre letteralmente sopra ai propri avversari prima di afferrare i loro corpi e lanciarli in aria.

Arma preferita: Pugni Devastanti.


GRIFFIN

Le voci narrano di un’antica creatura mitologica che dimorava sull’Isola del Tempo. Nessuno sa veramente se vi sia arrivata, nascosta in una nave pirata o se già vivesse sull’Isola prima dell’arrivo dell’Imperatrice. In seguito l’Imperatrice l’ha portata dalla sua parte e le ha affidato il ruolo di difendere gli oggetti più preziosi e importanti dell’Isola. Poche creature possono eguagliare la forza e la ferocia del Griffin. Questo massiccio mostro alato è in grado di volare con molta agilità, riuscendo così ad evitare tutti gli attacchi convenzionali. Inoltre, con il costante sbattere delle sue ali crea delle potenti correnti, allontanando chiunque tenti di avvicinarsi a lei. In aggiunta, spesso sfrutta i suoi affilati artigli, il potente becco e la sua tortuosa coda per attaccare ogni avversario. Si dice che il griffin abbia centinaia, se non migliaia di anni, tanto che molti sostengono che possa rigenerarsi nel tempo. Sono solo voci, ma dato che chiunque abbia affrontato il Griffin non è sopravvissuto per raccontarlo, la leggenda rimane tale…

Altezza: 5 metri - Peso: 2 tonnellate

Punti di forza: I punti di forza del Griffin sono molti, tra i più importanti ci sono la capacità di volare (evitando così la maggior parte degli attacchi) e la possibilità di rigenerarsi continuamente (consentendogli di guarire dalle ferite).

Punti deboli: Una creatura così leggendaria non ha certo dei punti deboli! Chiunque sia così folle da voler affrontare un Griffin, è bene che sia dotato di qualche abilità molto speciale…

Attacco Speciale: il Griffin si alza sulle sue zampe posteriori per poi gettarsi sul terreno, producendo così un DEVASTANTE ATTACCO ONDA D’URTO, annientando qualsiasi cosa si trovi nel suo raggio d’azione.

Arma preferita: Questa creatura utilizzerà i suoi Artigli, il Becco e la Coda per riuscire a distruggere ogni avversario.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo