MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Nuovo polo di produzione videoludica italiano!

Leader ha annunciato la creazione di un gruppo italiano di sviluppo e produzione di videogiochi, composto da Leader, Milestone (Racing Evoluzione) e Lago. Il gruppo è in espanzione e sono alla ricerca di valenti sviluppatori, quindi se avete le capacità è il momento giusto per proporvi!

GRUPPO LEADER, LAGO E MILESTONE INSIEME PER UNA SINERGIA DI ALTISSIMO LIVELLO NEL MONDO DELL’ENTERTAINMENT

Nel 2003 in Italia si è costituito un polo di sviluppo e pubblicazione di videogiochi di altissimo livello, in grado di diventare uno degli attori più importanti a livello mondiale.
Il polo è quello di Milestone - Lago, che rappresentano il settore sviluppo e publishing del gruppo Leader, il primo operatore italiano nel mondo dei videogiochi.
Milestone ha già dimostrato le proprie capacità con Screamer, Superbike, Racing evoluzione, lavorando fino ad oggi però, con publisher esteri.
Entrando a far parte del gruppo Leader, i prodotti verranno realizzati e pubblicati a Milano, per poi essere distribuiti in tutto il mondo.
Milestone che ad oggi conta oltre 40 persone fra grafici e programmatori, sta aumentando il proprio organico e cerca quindi sviluppatori dotati di passione e capacità.

All’interno del gruppo, Lago si occuperà di pubblicare i giochi e di seguire tutte le attività di marketing e di accordi con i partner.
Milestone invece, si occuperà della attività di sviluppo, che seguirà tre linee guida:

• Lo sviluppo dei videogiochi per il mercato mondiale,di altissima qualità che prevedono un tempo medio di sviluppo di circa due anni e un livello di investimento nell’ordine di alcuni milioni di euro.

• Lo sviluppo di add-on per simulatori di volo indirizzati prevalentemente al digital delivery, settore in cui da anni Lago è Leader di mercato.

• lo sviluppo di prodotti per la promotion di grandi brand che utilizzino il videogioco per la loro strategia di comunicazione.

L’area di sviluppo e publishing rappresenta per il gruppo leader ( il primo gruppo del settore videoludico in Italia una delle principali linee guida di importanza strategica, nell’ottica del processo di innovazione continuo che da sempre caratterizza la gestione dell’azienda varesina.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo