MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



LIVE NOW!

Xbox va alla grande in USA

A seguito della notizia del sorpasso di Xbox nei confronti di PS2 per il mese di Agosto in USA, arrivano nuovi dati che mostrano le ottime prestazioni della console Microsoft sul suolo americano.

Xbox è infatti al suo decimo mese consecutivo di incremento del market-share rispetto all'anno precedente. Per il mese di Agosto, la quota di mercato di Xbox è cresciuta dal 27% dell'anno 2003 al 40% di quest'anno. Nello stesso periodo di tempo, la Playstation 2 di Sony ha perso 15 punti percentuali cadendo così dal 54 al 39% di market share.

Anche per quanto riguarda il software, il mese di Agosto vede un incremento sostanziale del 56% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso, ed Xbox continua a mantenere il record di attach rate, ossia il rapporto di giochi per console vendute, con un valore di 7,2 giochi per ogni console immessa sul mercato. Si tratta del valore di attach rate migliore ottenuto per questa generazione dopo più di due anni di presenza sul mercato.

Insomma, sembra che in USA Microsoft stia giocando bene le sue carte ed insedi sempre di più il predominio di Sony. Molto probabilmente il sorpasso di Agosto è solo momentaneo, ma si tratta comunque di dati molto incoraggianti, e siamo sicuri che i dirigenti del colosso giapponese stiano iniziando a preoccuparsi seriamente.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo