MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Ghost Recon 2
copertina

LIVE NOW!

Ghost Recon 2 in un comunicato ufficiale

Vi avevamo già annunciato la novità relativa a Ghost Recon 2, ossia il fatto che venisse sviluppato in due versioni indipendenti e con trame differenti. Ora Ubisoft fa chiarezza sulla questione tramite un comunicato ufficiale.




TOM CLANCY’S GHOST RECON® 2: DUE GIOCHI COMPLETAMENTE DIFFERENTI PER XBOX E PLAYSTATION 2

Lo studio Ubisoft di Shangai, creatore del primo titolo della serie, si occuperà della versione PlayStation®2, mentre Red Storm svilupperà la versione Xbox

Milano, 8 Settembre 2004 – Ubisoft, uno dei maggiori produttori di videogiochi nel mondo, annuncia la pubblicazione entro la fine del 2004 di due versioni differenti di Tom Clancy’s Ghost Recon® 2, una per Xbox® e un’altra per PlayStation®2. La versione PC è invece prevista per i primi mesi del 2005, per garantire standard qualitativi tra i più elevati e ulteriori novità anche su questa piattaforma. I titoli della serie Tom Clancy’s Ghost Recon® rappresentano uno dei franchise di maggior successo nel settore, grazie agli oltre 4,5 milioni di copie vendute in tutto il mondo e alla leadership che il primo Ghost Recon® può tuttora vantare su Xbox Live.

Tom Clancy’s Ghost Recon® 2 per PlayStation 2 sarà un gioco completamente diverso rispetto alla controparte per Xbox, e soprattutto sarà il primo titolo del franchise di Tom Clancy sviluppato esclusivamente per sfruttare le capacità della console Sony. Lo studio di produzione di Ubisoft a Shangai (creatore di Tom Clancy’s Splinter Cell® per PlayStation 2) sta sviluppando la versione per PlayStation® 2, mentre lo studio Red Storm Entertainment continua a lavorare sulle versioni Xbox e PC. Ghost Recon® 2 per PlayStation 2 è ambientato quattro anni prima e si presenta come un vero e proprio prequel della versione Xbox. Il gioco sarà sviluppato utilizzando il motore di Unreal (in precedenza si avvaleva di un motore proprietario Red Storm Entertainment) e implementerà il motore fisico Havok, una rarità per un gioco PlayStation 2. Saranno inclusi, inoltre, una serie di effetti speciali inediti, sequenze cinematiche, caratteristiche e modalità di gioco online innovative.

“Ghost Recon® può avvalersi del supporto di moltissimi appassionati. Siamo molto grati ai fan di questa fedeltà, e proprio per questo abbiamo deciso di offrire ai possessori di entrambe le console due titoli sviluppati ad hoc”, ha dichiarato Florence Alibert, Direttore Marketing di Ubisoft EMEA. “Qualunque sia la piattaforma utilizzata, Ghost Recon® 2 immergerà il giocatore nel caos generato da una ipotetica guerra moderna, per vivere un’affascinante esperienza di gioco sia in single player sia in multiplayer. Il primo Ghost Recon® includeva alcuni livelli multiplayer tra i più famosi e acclamati dalla comunità multiplayer, e questo nuovo capitolo non sarà da meno”.

Informazioni su Tom Clancy’s Ghost Recon® 2 – versioni console:
Entrambe le versioni console di Ghost Recon® 2 sono ambientate in Nord Corea – in particolare la versione PlayStation 2 nell’anno 2007 e quella Xbox nel 2011 – e offriranno ai videogiocatori un punto di vista unico su come saranno combattutte le guerre in un ipotetico prossimo futuro. Ghost Recon® 2 continuerà ovviamente la tradizione di coinvolgimento e realismo tipici del brand di Tom Clancy, grazie anche a una trama appassionante, un motore grafico completamente rinnovato e una giocabilità intuitiva che coinvolge i giocatori in una caotica guerra tecnologica. Nel gioco si potrà vivere in prima persona il comando di una squadra d’elite delle Forze Speciali Americane, che assicura una vera e propria tensione adrenalinica. Infine, l’esperienza multiplayer che ogni giocatore si aspetta di trovare in un titolo Ubisoft, sarà presente in Ghost Recon® 2 sia per PC sia per console, rendendo il titolo una scelta obbligata per ogni appassionato del gioco online.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo