MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Colin McRae Rally 2005
copertina

LIVE NOW!

Le novità in CMR 2005

Halifax ci ha inviato un fact sheet di Colin McRae Rally 2005, illustrando le novità ed i punti di forza del gioco, in primis una nuova modalità carriera e la presenza del gioco online.




COLIN MCRAE RALLY 2005: L’UNICA SIMULAZIONE DI RALLY
ORA ANCHE ONLINE


Un brand storico per il mondo dei videogiochi, la serie Colin McRae Rally è ormai sinonimo di qualità assoluta e il nuovo episodio 2005 è tra i videogame più attesi dell’anno. Colin McRae Rally ogni anno ha saputo confermare il suo successo in termini di vendite e popolarità (oltre 7 milioni le copie vendute al mondo) grazie alle continue migliorie apportate al gioco.

Colin McRae Rally 2005, in uscita a fine settembre, per PlayStation 2, Xbox e Pc-DVD, si presenta al mercato con un graphic design inedito, nuove vetture e tracciati e con la possibilità di dare vita ad avvincenti sfide online sino a 8 giocatori.

Codemasters ha infatti deciso di implementare il gioco online in entrambe le versioni per console e, ovviamente anche su Pc. Altra novità introdotta, è la nuova modalità “carriera”, vero e proprio cuore pulsante di Colin McRae Rally 2005, che porta il giocatore attraverso una reale carriera da pilota professionista di rally, alla guida delle più potenti auto del mondo. Ogni videogiocatore può incominciare la propria carriera come privato e progredire mettendosi alla guida di auto sempre più sofisticate e performanti.

Oltre alla modalità “carriera”, che conferisce al gioco una longevità senza precedenti, il videogioco presenta una quantità infinità di opportunità di gioco quali “campionato” – “rally” – “percorsi” e “online”. Degne di nota anche le migliorie tecniche apportate dal team di sviluppo Codemasters, che riguardano la grafica, il sistema di controllo delle vetture e l’introduzione di nuove visuali per rendere al meglio la sensazione di velocità e competizione.

Estremamente varia la gamma di vetture da rally a disposizione per le oltre 300 tappe previste: 4WD, 2WD, classiche, Super 2WD, a trazione posteriore e 4x4 classiche. Colin McRae Rally 2005 ha un parco macchine rinnovato ed in linea con le novità presentate quest’anno dalle case automobilistiche. Sono oltre 30 le vetture a disposizione tra le quali la Volkswagen Golf MK5, la Toyota Celica VVTLi, la Lancia Stratos, Alfa Romeo 147 GTA, Alfetta GTV Turbodelta, Mitsubishi Lancer Evo VIII e la bellissima VW Beetle Rsi!

Incredibile il nuovo sistema di danni delle vetture, pronto a stupire anche i videogiocatori più esigenti in quanto è stato integrato con lo scenario di guida. Un esempio concreto? Quando la vettura urta contro un albero, esso ondeggia, si deforma e persino le foglie cadono. Altre novità: persino i graffi sulla carrozzeria saranno ben visibili, mentre un effetto di stordimento offuscherà la vista del pilota dopo un impatto particolarmente violento. Infine, una folla animata e partecipe è stata dislocata lungo tutti i percorsi.

Cresciuto anche il numero dei tracciati internazionali: sono 9 le location (Svezia, UK, USA, Finlandia, Australia, Giappone, Grecia, Spagna) con il rally di Germania introdotto per la prima volta nella versione 2005.

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo