MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



FIFA Football 2005
copertina

LIVE NOW!

Microsoft a braccetto con la FIFA ed EA

Dalla Games Convention che si sta tenendo in questi giorni a Lipzia, Germania, arriva una notizia che farà piacere a tutti i fan Xbox appassionati di calcio: Xbox sarà la protagonista del primo campionato mondiale di calcio virtuale, nonchè dei prossimi mondiali di calcio del 2006.

Microsoft ha infatti firmato un accordo con la FIFA ed Electronic Arts per lo svolgimento della prima FIFA Interactive World Cup, la coppa del mondo di calcio videoludico che si terrà da Ottobre a Dicembre 2004 sui campi online di Xbox Live, dove i giocatori di tutti i paesi si scontreranno in FIFA Football 2005 per stabilire il campione del mondo, con la finale che si terrà durante il galà del Giocatore dell'Anno della FIFA, a Zurigo. Il tutto sarà strettamente supervisionato dalla FIFA, e può essere considerato a tutti gli effetti un avvenimento sportivo come quelli "reali".

Non contenta di questo risultato, Microsoft ha anche stipulato un accordo con la FIFA che vede Xbox diventare la console ufficiale dei Mondiali di Calcio 2006 che si terranno in Germania: molto probabilmente l'evento sarà sfruttato al massimo per pubblicizzare Xbox 2, che in quel periodo dovrebbe essere già uscita sia sul mercato USA che quello europeo.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo