MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Obscure (Xbox)
copertina

LIVE NOW!

Dettagli oscuri

Microids ci ha inviato un fact sheet in italiano con tutti i dettagli su Obscure, il nuovo survival-horror in sviluppo presso gli studios Hydravision. Vediamo insieme cosa si nasconde nell'oscurità.




Obscure…
Cosa sarà veramente successo quella notte nel liceo di Leafmore? Oscuri ed intriganti avvenimenti sveleranno il mistero attraverso un’avventura mozzafiato


Sulla scia del successo dei film e telefilm americani più seguiti dai teenagers, MC2/Microids si lancia nell’action adventure game proponendo Obscure, un survival horror da brivido per tutte le piattaforme: PC, PS2 e XBOX


Attualmente Buffy, Scream, The Faculty, Six Feet Under, sono considerati i prodotti televisivi e cinematografici che appassionano maggiormente il giovane pubblico internazionale: Microids non poteva trovare occasione migliore per sviluppare Obscure, un survival horror game dalle grandi promesse.

Nel tranquillo liceo americano di Leafmore accadono strani fenomeni: circolano voci di grida sospette nei corridoi della scuola, altri parlano invece di misteriose scomparse…

Giustamente motivati dalla sparizione di uno dei loro amici, un gruppo di studenti decide di prendere in mano la situazione e di investigare su questi oscuri avvenimenti. Una sera, dopo le lezioni, rimangono all’interno dei cancelli del liceo, decisi a scoprire cosa si nasconde dietro l’apparente ed ordinaria tranquillità della scuola.

Attraverso i corridoi tetri ed oscuri, Shannon, Kenny, Ashley, Stan e Josh si rendono conto tutto ad un tratto che stanno per vivere la più grande avventura della loro vita: non se ne dimenticheranno mai …

Leafmore brulica di creature soprannaturali di ogni genere e di grandi dimensioni, che i nostri 5 dovranno affrontare per potersi salvare. Dovranno utilizzare diverse armi e munizioni che troveranno durante lo svolgimento del gioco. La maggior parte dei mostri sono attorniati da un’aura nera che li protegge. L’arma principale degli studenti sarà la luce, grazie alla quale potranno sconfiggere anche creature apparse inizialmente invincibili. Tutte presentano infatti dei punti deboli: per alcune bisognerà trovare una zona sensibile, invece per altre bisognerà approfittare dei momenti in cui abbassano la guardia per poterle colpire.

Un personaggio può morire per le ferite inflitte dai mostri, ma gli altri membri del gruppo possono recuperare le sue armi e continuare l’avventura. Il gioco termina solo quando tutti i protagonisti sono morti.

Il giocatore può intercambiarsi tra i 5 personaggi in qualsiasi momento del gioco (a condizione che essi siano vicini fisicamente) e decidere di avere a fianco uno degli altri compagni (controllato dall’IA o da un secondo giocatore).

Sulle note introduttive del pezzo “Still waiting” dei SUM41, è ora che l’oscura avventura abbia inizio!

Caratteristiche tecniche:

- 5 personaggi giocabili:
• il giocatore può intercambiarsi tra i 5 personaggi in qualsiasi momento del gioco
• sistema di aiuto reciproco (per i combattimenti, per le soluzioni degli enigmi, …)
- Effetti grafici originali:
• i mostri generano un’aura nera attorno alla propria figura
• questa aura modifica la luce in tempo reale dando quindi la sensazione di un’atmosfera lugubre
- Completa animazione dei personaggi:
• motion capture, animazione separata delle parti del corpo e movimenti delle animazioni 3D in tempo reale
- Gameplay innovativo:
• Fasi di combattimento : La luce è la chiave per indebolire l’aura dei mostri… Per ottenerla si possono aprire le finestre, o ci si può servire di lampade o torce, facendo però attenzione alle pile e alle batterie…
• Fasi di esplorazione: oltre un centinaio di accessori da scoprire, una storia da svelare, ambiente interattivo (sedie, piani, …)
- Il primo survival horror con modalità COOPERATIVA:
• Nella modalità single player, il vostro compagno è gestito dall’IA. In modalità COOPERATIVA, un secondo giocatore può prendere il controllo di un altro studente. La modalità cooperativa si svolge nello stesso modo della modalità single player.
• I due personaggi controllati di trovano sempre nella stessa stanza: se uno dei due apre una porta, il secondo giocatore si troverà automaticamente nella stanza successiva. La visuale resta sempre centrata su uno dei due personaggi giocati.
• In questa modalità, l’inventario degli oggetti è comune ai due giocatori e si usa nello stesso modo della modalità single player. Al contrario, l’inventario delle armi è separato: ogni personaggio possiede le proprie armi e può scambiarle con il secondo giocatore.
• Tornando alla modalità single player, il secondo personaggio diventa nuovamente un compagno “normale” gestito dall’IA. Mantiene le armi che il secondo giocatore aveva raccolto.
- Colonna sonora introduttiva importante: “Still waiting” dei SUM41. Il gruppo MC2 ha stipulato infatti un accordo su scala mondiale con la Universal Music per i diritti di questo pezzo della rock band conosciuta a livello internazionale.



Scheda tecnica


Titolo: Obscure
Edito da: MC2
Sviluppato da: Hydravision
Genere: Survival horror
Formato: PC – PS2 - XBOX
Mese di uscita: fine settembre 2004
Fascia di età: 12+
Prezzo: 49.99 € PC - PS2 - XBOX

headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo