MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Forza Motorsport (2005)
copertina

LIVE NOW!

[E3] Forza Motorsports è online

Nel mare di notizie provenienti dall'Expo losangelina, è passata un po' inosservata quella relativa alla pubblicazione del sito di Forza Motorsports, a questo indirizzo.
Nel sito alcune nuove immagini del gioco, un trailer e alcuni primi dettagli di questo titolo, che si propone come valida alternativa a Gran Turismo.

Il gioco godrà di oltre 60 licenze di case automobilistiche diverse, tra cui Mazda, Nissan, Mercedes-Benz, Honda, Chevrolet, Ferrari, Porsche, BMW e Dodge.
Saranno poi su licenza ufficiale anche tutte le modifiche estetiche che potranno essere apportate alle proprie vetture, come spoiler, adesivi e minigonne.

Il gioco prevede anche un garage, dove si potrà modificare il proprio bolide per renderlo ancor più performante, grazie a motori, sospensioni, freni, gomme, e altri accessori dedicati all'elaborazione.
Potremo anche intervenire su parametri come le mappature delle centraline per l'iniezione o sui rapporti del cambio, per trovare il settaggio migliore per ogni gara.

Potremo correre su diversi circuiti, tutti esatte riproduzioni delle loro controparti reali, grazie a precisi rilievi effettuati sul posto dagli sviluppatori.

I programmatori si sono inoltre avvalsi della collaborazione di alcuni importanti ingegneri automobilistici, per rendere il modello fisico del gioco più realistico possibile.
I danni influenzeranno realisticamente le prestazioni della nostra vettura; allo stesso modo, le sospensioni e le gomme saranno sensibili ai cambi di temperatura, alla ripartizione dei carichi e alla portata aereodinamica.

Il gioco si preannuncia molto interessante poi per altri aspetti: innanzitutto la grafica, decisamente ad un ottimo livello.
In secondo luogo il completo supporto per il Live, che ci permetterà di ingaggiare furiosi testa a testa con avversari sparsi in tutto il mondo.

Infine quella che è forse una delle particolarità più "anomale" di questo titolo di corse, la tecnologia A.I. Drivatar.
Grazie a questa caratteristica infatti, potremo insegnare ai nostri "Drivatars" (gioco di parole tra "drive" e "avatars") le nostre tecniche di guida.
A questo punto i nostri avatar potranno correre al posto nostro nelle gare, esattamente come faremmo noi, oppure addestrare i nuovi giocatori del nostro team. La tecnologia Drivatar sta alla base dell'intera intelligenza artificiale del gioco.

Non resta che aspettare, e incrociare le dita, nella speranza di avere un validissimo titolo di guida.
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo