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Splinter Cell: Chaos Theory
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Ubisoft annuncia Splinter Cell 3!

Con un annuncio a sorpresa, Ubisoft ha rivelato oggi lo sviluppo di Splinter Cell 3, nuovo episodio dell'ormai famosa saga stealth-action, che per l'occasione vedrà un motore di gioco totalmente rinnovato con grafica allo stato dell'arte ed un motore fisico in grado di simulare il comportamento di tutti gli oggetti nel mondo di gioco. Vi proponiamo il comunicato ufficiale in italiano e le prime tre immagini del gioco.

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TOM CLANCY’S SPLINTER CELL® 3:
LA NUOVA ERA DEL GIOCO D’AZIONE


Los Angeles, USA – 10 Maggio 2004 – Ubisoft, uno dei principali editori di videogiochi al mondo, annuncia che il suo principale studio di produzione a Montreal in Canada è attualmente impegnato nel nuovo progetto: Tom Clancy’s Splinter Cell® 3 (titolo provvisorio), il terzo capitolo della leggendaria serie legata al franchise Splinter Cell®. I titoli della serie Splinter Cell® si sono garantiti nel tempo le migliori recensioni e i premi più prestigiosi, vendendo nel complesso oltre 6 milioni di copie in tutto il mondo. In occasione del prossimo E3 di Los Angeles sarà mostrato per la prima volta uno spettacolare demo in puro stile cinematografico del nuovissimo Splinter Cell® 3. Il lancio della versione PC del gioco è previsto per la fine del 2004. Maggiori dettagli sugli altri formati saranno annunciati in seguito.

Grazie a Splinter Cell® 3, il tanto celebrato studio di produzione di Ubisoft Montreal torna a sviluppare un gioco legato al leggendario brand di Splinter Cell®, con lo scopo dichiarato di creare un nuovo riferimento per il gioco d’azione. Grazie al primo Splinter Cell®, Ubisoft ha ridefinito il concetto stesso del gioco d’azione stealth, raggiungendo nuovi standard nell’utilizzo dell’illuminazione dinamica; Tom Clancy’s Splinter Cell® Pandora Tomorrow ha proposto un’innovativa esperienza di gioco multiplayer online, che ha profondamente impressionato ed entusiasmato i fan del gioco multiplayer; ora con Splinter Cell® 3, il processo che spinge la tecnologia e l’interattività del videogioco verso nuovi traguardi, arriva finalmente a compimento. Splinter Cell 3 offrirà la migliore qualità grafica di questa generazione di videogiochi, un’ambientazione profondamente immersiva e interattiva, un gameplay nuovo e una nuova esperienza di gioco multiplayer cooperativo. Le caratteristiche tecniche audio-video di Splinter Cell® 3, imporranno nuovi parametri per l’intera industria del videogioco.

“Grazie a Splinter Cell® 3, la serie si evolve per dare ai giocatori un nuovo tipo di gameplay in grado di assicurare che la serie Splinter Cell continui ad essere un punto di riferimento per l’intera industria,” ha dichiarato Yves Guillemot, Presidente e CEO di Ubisoft. “Ci aspettiamo che Splinter Cell® 3 diventi il miglior gioco d’azione su ogni piattaforma, grazie all’incredibile padronanza delle più recenti tecnologie e alla visionaria creatività degli sviluppatori di Ubisoft, che dopo tutto, sono i creatori del primo Splinter Cell®, titolo che ha ridefinito il senso del gioco d’azione stealth.”

Informazioni su Tom Clancy’s Splinter Cell® 3
Siamo nel 2008, la guerra globale dell’informazione si è ormai trasformata nella più pericolosa minaccia per la stabilità mondiale. Sam Fisher è nuovamente in campo come la più letale cellula operativa dell’agenzia Third Echelon. La missione assegnata è di portare a termine una serie di pericolose operazioni segrete volte ad individuare ed eliminare la nuova fonte di attacchi informatici, localizzata nel territorio della Corea del Nord. Per portare a termine la missione, Sam Fisher dovrà sperimentare una serie di azioni antiterrorismo non conyenzionali allo scopo di ottenere preziose informazioni, neutralizzare le operazioni nemiche e vanificare gli obbiettivi dell’avversario.

Esattamente come si evolve la guerra elettronica, così Splinter Cell® deve adeguare il suo livello di coinvolgimento. Sam Fisher deve penetrare in profondità in territorio ostile, rimanere nascosto e operare più vicino al nemico di quanto non sia mai stato prima. A sua disposizione un modernissimo addestramento tattico che gli garantisce la più elevata maestria nell’utilizzo delle tecniche di combattimento con il coltello, nell’utilizzo di armi e prototipi sperimentali, e la sbrigativa tecnica di combattimento corpo a corpo mediante la presa “Inverted Chokehold”. I giocatori potranno sperimentare l’emozione di operare come agenti solitari in lotta contro le più temibili minacce del prossimo futuro, oppure cooperare online con un compagno per portare a termine missioni d’importanza cruciale. Bisogna tenere a mente un solo semplice concetto, nel caso in cui Sam Fisher venga ucciso in azione, l’intero mondo libero morirebbe con lui…

Caratteristiche chiave del gameplay

• Un’agilità letale: L’incredibile e completa varietà dei movimenti di Sam Fisher include spettacolari mosse atletiche e furtive uccisioni nell’oscurità.
• L’esperienza più realistica: Una tecnologia rivoluzionaria permette la migliore resa grafica mai apparsa in un videogioco. Il complesso motore della fisica gestisce il sistema Rag Doll e gli effetti delle particelle, per un’ottimale integrazione dei modelli con l’ambiente
• Un arsenale di armi futuristiche: La più completa collezione di armi e gadget speciali, dal coltello ai prototipi sperimentali dei futuri sistemi di combattimento.
• Longevità infinita: Un level design completamente aperto concede la possibilità di completare le missioni in molti modi diversi e offre numerosi obbiettivi secondari
• La sfida definitiva: L’intelligenza artificiale completamente ridisegnata garantisce ai personaggi non giocabili caratteristiche e comportamenti umani, e la memoria dei fatti e delle azioni già accadute.
• Collaborazione furtiva: Gioca online con un amico e coordina la strategia comune per un perfetto inserimento nella nuova sfida multigiocatore.
• Uno scenario emozionante: Sequenze cinematografiche in-game mozzafiato. Trama coinvolgente con repentini colpi di scena

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L'autore

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Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

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