MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Guitar Hero: World Tour
copertina

LIVE NOW!

Activision: Guitar Hero sarà compatibile con Rock Band

Questa è una notizia proveniente dall'E3 e vecchia di qualche giorno, ma l'abbiamo ripescata dal marasma delle notizie della settimana passata vista la sua importanza: nel corso dell'evento, Activision ha dichiarato che Guitar Hero: World Tour sarà pienamente compatibile con tutti gli strumenti di Rock Band, spiegando che l'epoca dell'incompatibilità tra giochi musicali sta finalmente arrivando al termine.

Questo significa che chi già possiede una batteria o chitarra del titolo EA/Harmonix potrà usarle anche nel nuovo Guitar Hero. La notizia è particolarmente importante, visto che proprio Activision negò agli sviluppatori di Rock Band di rendere compatibili le chitarre di Guitar Hero nella versione PS3 del titolo concorrente.

Sembra quindi che le due case inizieranno finalmente a collaborare per evitare ai giocatori di dover spendere centinaia di euro nell'acquisto di tutti i controller per i vari giochi, e non è poco: per ora non vi sono annunci simili da parte di Harmonix, quindi non sappiamo se gli strumenti di Guitar Hero saranno utilizzabili in Rock Band 2, ma ci sembra l'ipotesi più plausibile.

MX Video - Guitar Hero: World Tour
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo