MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Rock Band
copertina

LIVE NOW!

E' ufficiale: Rock Band arriva a maggio, solo su Xbox 360

Electronic Arts ha confermato oggi ufficialmente il rumor circolato alcuni giorni fa: Rock Band uscirà il 23 maggio esclusivamente su Xbox 360, mentre le altre versioni del gioco arriveranno solo a fine estate, quindi probabilmente a settembre.

La notizia è accompagnata da buone e cattive notizie: quelle buone sono che il titolo avrà delle tracce esclusive per l'Europa con artisti del calibro di Oasis e Blur (di seguito la lista), e dal giorno dell'uscita saranno disponibili sul Marketplace tutte le canzoni aggiuntive finora uscite per gli USA. 

Le cattive notizie arrivano invece sul fronte economico: non sarà venduto un bundle unico con gioco e strumenti, come accaduto in USA, ma sarà commercializzato il gioco singolarmente a 69 Euro, più un kit con chitarra, batteria e microfono a 169 Euro. Chi volesse il tutto andrebbe quindi a spendere circa 240 Euro, una cifra esorbitante se consideriamo che i giocatori americani possono acquistare le stesse cose a 169 Dollari, equivalenti circa a 107 Euro. Per ora EA non ha spiegato i motivi di un tale aumento di prezzo per il mercato europeo, ma la notizia sta già infiammando i forum del vecchio continente, nel dissenso dei giocatori.

Sarà possibile acquistare anche la chitarra e la batteria separatamente, rispettivamente a 79 ed 89 Euro. 

Chiudiamo mostrandovi l'elenco delle tracce aggiunte esclusivamente nella versione europea del gioco:

  • Beetlebum" by Blur
  • "Rock 'n' Roll Star" by Oasis
  • "Monsoon" by Tokio Hotel
  • "Hysteria" by Muse
  • "Hier Kommt Alex" by Die Toten Hosen
  • "Perfekte Welle" by Juli
  • "Countdown to Insanity" by H-Block X
  • "Manu Chao" by Les Wampas
  • "New Wave" by Playmo
MX Video - Rock Band
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo