Ultime anteprime

img

The Club - E3 eyes-on

di Massimiliano Balistreri P 17 mag 2006
Finalmente, dopo aver visionato i primi artwork un paio di settimane fa ed aver appreso dell'appartenenza al genere action di questo gioco misterioso, abbiamo finamente avuto l'opportunità di provarlo, a porte chiuse, presso lo stand Sega dell'E3.
img

Mass Effect - E3 eyes-on

di Massimiliano Balistreri P 17 mag 2006
Il primo episodio della trilogia fantascientifica ideata e sviluppata da Bioware è stato mostrato a porte chiuse nel corso del ricevimento che ha seguito la press conference pre-E3 di Microsoft.
img

Mass Effect

di gian P 30 apr 2006
Il famoso sviluppatore di RPG Bioware ci propone uno spettacolare titolo futuristico a base di pianeti alieni, impianti biologici e tanta avventura. Le premesse sono più che buone: esperienza nel campo dei giochi di ruolo per PC e console è quello che di certo non manca agli autori.
img

MotoGP '06

di Valefor P 26 apr 2006
I motori urlano, le moto sono in posizione, e voi in sella al vostro bolide vi apprestate a gareggiare contro i campioni del mondo: mancano pochi secondi alla partenza, sembra tutto un sogno... 3-2-1! Così lo sparo che dà il via alla gara vi risveglia e vi rendete conto di essere a casa vostra, comodi in poltrona e di avere tutto il controllo della moto a portata di dita. Per tutti gli appassionati della meccanica, delle due ruote e dell'alta velocità, THQ e Climax si apprestano a rilasciare MotoGP 06 in esclusiva console su Xbox 360.
img

Il Signore degli Anelli: La Battaglia per la Terra di Mezzo II

di Roberto Tomasi / Ironman P 20 apr 2006
La saga cinematografica "Il Signore degli Anelli" tratta dal capolavoro fantasy di Tolkien ha generato nel mondo dei videogames uno scossone che sembra destinato a durare a lungo. Anche la console verdecrociata si è lasciata sedurre dal potere dell’ "Unico Anello", e ci ha già proposto una serie di titoli tutto sommato gradevoli. EA Games ora è pronta a gettare Aragorn, Gandalf e soci nuovamente nella mischia e quasta volta ha scelto di farlo con uno strategico in tempo reale.
img

Gears of War

di Angelo Sepe / Zero_C@LL P 7 apr 2006
Annunciato all'E3 2005 e presentato parzialmente in forma giocabile all'X05, a fine anno approderà sulla nuova piattaforma di casa Microsoft il gioco che si preannuncia come uno dei più sbalorditivi della next-generation: Gears of War. Scopriamo insieme quello che ci attende analizzando in dettaglio le diverse componenti del gioco e sciogliendo un po’ l’alone di mistero e curiosità che ricopre il titolo.
img

Blazing Angels: Squadrons of WWII (360)

di Davide Ambrosiani / Ambro P 19 mar 2006
Occhei, lo ammetto, a volte giocavo a GTA: San Andreas solo per volare con il jet militare. Era troppo bello librarsi nel blu (dipinto di blu) e non avere limiti (tranne la gravità ovviamente). Se oltre al volo "freestyle" avessi potuto ingaggiare veri e propri duelli aerei sarei ancora attaccato al pad. Ora che Blazing Angels: Squadrons of WWII sta per arrivare, molte mani rimarranno incollate al pad sia per compiere mirabolanti acrobazie nei cieli della seconda guerra mondiale, sia per evitare di essere abbattuti da un pilota altrettanto bravo ed ostile.
img

Top Spin 2

di Detonator83 P 18 mar 2006
Tra il tennis e il mondo videulico esiste un rapporto di vecchia data: non fu forse quel Pong (uscito nel 1976), un gioco decisamente ispirato al tennis, il primo videogame della storia? E questo non fu un caso, il tennis infatti ha come caratteristica principale una struttura di gioco facile e immediata che permette di calarsi molto velocemente nel vivo dell’azione anche se non lo si è mai praticato prima.
img

The Outfit

di Domenico Rodà  / Nico_89 P 16 mar 2006
Quando si parla di guerre è spesso necessario che si conosca bene la Storia ma, soprattutto, si presuppone che chi ne rammenta e riproduce le vicende sappia farlo in maniera seria ed in un contesto più che adeguato. Fino ad ora nell’ambito videoludico sono stati realizzati parecchi giochi che ricostruiscono ed interpretano piuttosto fedelmente e coerentemente i dati storici reali; vedi la periodica serie di Medal of Honor, nata nell’ormai lontano 1999, o i più attuali e convincenti Call of Duty e Brothers in Arms. E' chiaro come, in linea generale, l’interesse delle software house sia sempre stato rivolto principalmente verso una riproduzione realistica della Seconda Guerra Mondiale.
img

Driver: Parallel Lines - Hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 5 mar 2006
Dopo un controverso e per molti deludente terzo episodio, gli sviluppatori di Driver si sono rimboccati le maniche cercando di riportare la serie ai livelli qualitativi di un tempo: grazie ad un bilanciamento più teso verso le missioni in automobile la serie riscopre le sue meccaniche di gioco originali, e prova a stuzzicare l'interesse dei giocatori con la promessa di fargli vivere due diverse epoche storiche. Ho provato a fondo una versione beta di Driver: Parallel lines, ed eccovi le mie impressioni.
img

Ghost Recon: Advanced Warfighter - Hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 20 feb 2006
E' uno dei titoli più attesi della nuova stagione videoludica, grazie alla promessa di una grafica superlativa e di un rinnovato gameplay che ci farà immedesimare completamente in un guerriero del futuro. Dopo tanti screenshots, filmati ed interviste agli sviluppatori, è arrivato il momento della resa dei conti: ho provato a fondo una edizione preliminare del gioco in versione Xbox 360, ed eccovi cosa ho scoperto.
img

The Elder Scrolls IV: Oblivion

di Christian De Filio / DarkChris P 10 feb 2006
Nell’ormai lontano 2002, quando l’attuale Xbox 360 ancora non aveva un nome né una forma, iniziava il concepimento del nuovo episodio della saga di The Elder Scrolls, vero e proprio punto di riferimento nel panorama dei giochi di ruolo occidentali. In circa quattro anni di gestazione il titolo ha acquisito quel fascino e acceso quella curiosità che meritano i grandi capolavori, forte anche della schiera di migliaia di fans che hanno accompagnato i dieci anni di vita della serie. Ed è proprio dei loro consigli ( e delle loro critiche) che gli sviluppatori hanno fatto tesoro per realizzare questo nuovo capitolo della saga.
img

Splinter Cell: Double Agent

di Davide Ambrosiani / Ambro P 3 feb 2006
Siamo giunti ormai al quarto episodio del videogioco spionistico targato Ubisoft. Ma questa volta la casa francese ha deciso che è giunto il momento di cambiare le carte in tavola e di fare un salto di vent’anni!
img

Tomb Raider: Legend (360)

di Domenico Rodà  / Nico_89 P 29 gen 2006
A volte, alcuni grandi titoli che hanno fatto parlare a lungo di sé nel corso degli anni, finiscono per essere accantonati in qualche losco e polveroso scaffale videoludico. Questo avviene perché molto probabilmente, seguendo ciclicamente la stessa filosofia di gioco, certe software house sviluppano giochi che non sono più al passo coi tempi. Soprattutto quando c’è di mezzo una nuova e potentissima console come la Xbox 360! Purtroppo, bisogna dire che anche la leggendaria saga dell’eroina più sexy del mondo videoludico è stata colpita da questa grave mancanza di originalità nel corso della sua lunga esistenza. Ebbene, sembra proprio che i ragazzi della Crystal Dynamics, i nuovi sviluppatori che sostituiscono gli storici Core Design, abbiano deciso di dare finalmente una svolta alla vecchia ed intramontabile serie di Tomb Raider!
img

Fight Night Round 3 (360)

di Roberto Tomasi / Ironman P 29 gen 2006
Con l’inizio del nuovo anno,come tradizione, EA Sports è pronta ad affollare il panorama videoludico con i nuovi capitoli dei suoi brand più famosi, per la gioia di noi amanti dei titoli sportivi. Oggi parliamo di Fight Night Round 3, seguito dell’omonimo ed acclamatissimo titolo pugilistico uscito un anno fa, nonché prodotto veramente molto promettente.