Ultime anteprime

img

Call of Duty 3

di Angelo Sepe / Zero_C@LL P 18 ago 2006
Se ne parla da mesi ma ormai manca poco: i nostri impavidi soldati digitali sono pronti per una nuova chiamata alle armi. Elogiata da sempre da critica e videogiocatori, la saga di Call Of Duty si prepara ad approdare nella sua nuova incarnazione next-gen di nuovo tra le mura delle nostre case, attraverso i nostri monitor e le nostre TV. Scopriamo insieme cosa ci riserva il nuovo titolo Activision.
img

Splinter Cell: Double Agent - multiplayer hands-on

di Giovanni Grasso / Shadowlord P 27 lug 2006
Trovo rilassante passeggiare per Milano, tutta la gente intorno a me che si accalca, suda e si affanna in disperate corse contro il tempo mentre io cammino con tutta calma ascoltando ottima musica. I ritmi di questa grande città sono molto diversi da quelli a cui sono abituato ma comunque trotterellare qua e là per la grande metropoli non mi dispiace affatto. Durante una di queste peregrinazioni estive mi ritrovai sotto gli studi della Ubisoft e pensai "Scrivo per un sito di videogame e potrei fare un salto a salutare quei mattacchioni di Ubi, anche perché sono stato invitato, mi sembra scorretto non passare". Detto questo entrai, non avevo idea di quello che stavo per vedere anche se ero preparato a tutto. A seguito di un buffet gentilmente preparato per l'occasione mi ritrovai faccia a faccia con un brutto ceffo di nome Sam Fisher: allora capii che quella non era una giornata come tutte le altre...
img

Enchanted Arms

di Valefor P 21 lug 2006
Da circa 1000 anni continua l’apocalittica guerra che ha messo a repentaglio la vita di numerosi abitanti del vostro villaggio, durante il corso di lotte all’ultimo sangue a base di incantesimi ed armi distruttive. Toccherà a voi salvare la vostra gente dagli attacchi nemici: in sella al vostro Golem vi immergerete nel mondo di Enchanted Arms, il nuovo RPG in arrivo su Xbox 360 e sviluppato negli studi di From Software.
img

Test Drive Unlimited hands-on

di Giuseppe Genga / Neural P 18 lug 2006
Un coupè da 300km/h, un'isola del Pacifico e chilometri e chilometri di strade da percorrere a bordo del nostro bolide: un sogno per qualsiasi amante delle quattro ruote che Atari ci ha permesso di vivere in anteprima inviandoci una versione preliminare di Test Drive Unlimited. Eccovi le nostre prime impressioni su quello che si conferma essere uno dei più originali titoli automobilistici degli ultimi anni.
img

Too Human - E3 hands-on

di Massimiliano Balistreri P 13 giu 2006
Uno dei giochi sicuramente più attesi per questo E3 era Too Human, in via di sviluppo in esclusiva per Xbox 360 presso Silicon Nights, già noti per l’ottimo Eternal Darkness: Sanity's Requiem per Gamecube. Nella serenità dell'area stampa dello stand Microsoft, abbiamo avuto l’opportunità di assistere alla presentazione a porte chiuse del gioco, mostratoci direttamente dal direttore dello sviluppo Denis Dyack, che ci ha anche dato la possibilità di testare in prima persona la bontà del titolo.
img

BioShock - E3 eyes-on

di Massimiliano Balistreri P 12 giu 2006
Presso lo stand di 2K Games all'E3 2006, rigorosamente a porte chiuse, abbiamo avuto la possibilità di visionare quello che da molti viene indicato come l’ideale seguito spirituale di System Shock 2, ovvero BioShock, sempre sviluppato dal team creativo Irrational. Eccovi un dettagliato resoconto di quanto ci è stato mostrato.
img

Dead Rising - E3 hands-on

di Massimiliano Balistreri P 11 giu 2006
Durante lo svolgimento dell'E3 di Los Angeles abbiamo messo le mani su una versione dimostrativa di Dead Rising, il nuovo action-horror game di Capcom che, immergendoci in un centro commerciale infestato da zombies, promette quintali di grottesco divertimento grazie alle inusuali trovate di gameplay dei suoi sviluppatori.
img

Indiana Jones 2007 - E3 eyes-on

di Licantrop0 P 4 giu 2006
Indiana Jones ritorna per la sua più incredibile spedizione. Ambientata nel 1939 (un anno dopo Indiana Jones e l’Ultima Crociata, mentre i nazisti tentano di conquistare l’Europa), questa epica storia di Indy vi mette nei panni del leggendario eroe per scoprire indizi trovati in antichi artefatti sparsi per tutto il globo.
img

The Darkness - E3 eyes-on

di Licantrop0 P 4 giu 2006
New York City. Nel giorno del suo 21esimo compleanno, meravigliosi e terribili poteri dell’oscurità si risvegliano in Jackie Estacado, un ragazzo mafioso della famiglia Franchetti. Con questi nuovi poteri Jackie è capace di scatenare terribili devastazioni sui suoi nemici. Jackie dovrà però imparare a comandare completamente il Darkness in modo da riprendere il controllo della famiglia Franchetti, la quale è capeggiata da suo zio Paulie, un uomo disprezzato da tutti.
img

Gears of War - E3 multiplayer hands-on

di Licantrop0 P 24 mag 2006
Uno dei giochi visivamente più belli dell’E3 ci viene fatto provare in una fantastica demo multiplayer 4 vs 4: COG (Coalition of Ordered Governments, gli umani, contro Locuste). Alla fine della presentazione è stato regalato a tutti un faceplate in edizione limitata di Gears of War, un regalo molto azzeccato per tutti gli appassionati Xbox. Dopo una breve spiegazione sulla configurazione dei pulsanti, un programmatore della Epic (il capo dello sviluppo Cliff Blezinski era a fare la demo single player in un’altra stanza) ci invita a giocare a questo livello di Team Deathmach ambientato in una città in rovina.
img

Blue Dragon - E3 eyes-on

di Massimiliano Balistreri P 17 mag 2006
Nel corso del ricevimento Microsoft presso il Rooswelt Hotel abbiamo avuto la ghiotta opportunità di dare un occhiata da vicino al lavoro di Mistwalker su Blue Dragon, un interessantissimo gioco di ruolo che è riuscito in questi ultimi mesi a conquistarsi l'undicesimo posto nella lista dei Most Wanted di Famitsu, una delle più autorevoli riviste cartacee di videogiochi in Giappone.
img

The Club - E3 eyes-on

di Massimiliano Balistreri P 17 mag 2006
Finalmente, dopo aver visionato i primi artwork un paio di settimane fa ed aver appreso dell'appartenenza al genere action di questo gioco misterioso, abbiamo finamente avuto l'opportunità di provarlo, a porte chiuse, presso lo stand Sega dell'E3.
img

Mass Effect - E3 eyes-on

di Massimiliano Balistreri P 17 mag 2006
Il primo episodio della trilogia fantascientifica ideata e sviluppata da Bioware è stato mostrato a porte chiuse nel corso del ricevimento che ha seguito la press conference pre-E3 di Microsoft.
img

Mass Effect

di gian P 30 apr 2006
Il famoso sviluppatore di RPG Bioware ci propone uno spettacolare titolo futuristico a base di pianeti alieni, impianti biologici e tanta avventura. Le premesse sono più che buone: esperienza nel campo dei giochi di ruolo per PC e console è quello che di certo non manca agli autori.
img

MotoGP '06

di Valefor P 26 apr 2006
I motori urlano, le moto sono in posizione, e voi in sella al vostro bolide vi apprestate a gareggiare contro i campioni del mondo: mancano pochi secondi alla partenza, sembra tutto un sogno... 3-2-1! Così lo sparo che dà il via alla gara vi risveglia e vi rendete conto di essere a casa vostra, comodi in poltrona e di avere tutto il controllo della moto a portata di dita. Per tutti gli appassionati della meccanica, delle due ruote e dell'alta velocità, THQ e Climax si apprestano a rilasciare MotoGP 06 in esclusiva console su Xbox 360.