MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Square Enix porta la storia di Final Fantasy su Xbox One

Square Enix ha annunciato oggi i propri piani per il rilascio su Xbox One di importanti titoli della storia di Final Fantasy. Il primo di questi è già disponibile sullo Store da qualche giorno: si tratta di Final Fantasy XV Pocket Edition, versione "arcadizzata" per dispositivi portatili del più recente titolo della serie, ora giocabile anche su console casalinga.

A questo seguiranno ulteriori titoli:

World of Final Fantasy Maxima (6 novembre) - un titolo pensato per introdurre i neofiti al mondo di Final Fantasy e che include gli eroi di tutti i giochi della serie. La storia del gioco segue i gemelli Lann e Reynn che, misteriosamente privi della memoria, si avventurano nel mondo di Grymoire allo scopo di recuperarla, entrando così in contatto con molti degli eroi della serie.

Final Fantasy VII (2019) - da non confondersi con Final Fantasy VII Remaster, comunque in arrivo, questo è il porting del gioco originale, che presenterà la stessa grafica del titolo uscito nel 1997 su PlayStation 1, renderizzata in HD ma senza alcuna modifica di texture ed asset ed ancora in 4:3.

Final Fantasy IX (2019) - L'avventura del mondo di Gaia arriverà finalmente su Xbox a quasi 20 anni di distanza dall'uscita originale.

Final Fantasy X | X-2 HD Remaster (2019) - Il primo Final Fantasy uscito su PS2 stupì tutti per la sua grafica e direzione artistica oltre che per l'ottima storia, ed ora i possessori di Xbox One potranno provarlo unitamente al suo sequel. Questa è l'edizione remaster, con grafica aggiornata per incontrare gli stanrdard moderni.

Final Fantasy XII The Zodiac Age (2019) - Questo remaster di Final Fantasy XII ne migliora non solo la grafica ma anche le meccaniche di gioco ed i combattimenti, aggiornando questa avventura ambientata nel mondo di Ivalice.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo