MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox




img Xbox One
copertina

Nadella: il business Xbox cresce e aumenta i profitti, ottima partenza per il Game Pass

Nel corso del recente rapporto finanziario per gli azionisti, il CEO di Microsoft Satya Nadella ha affrontato anche il settore gaming dell'azienda spiegando che è in piena salute e che sta portando profitti crescenti soprattutto per via delle vendite software e degli abbonamenti come Xbox Live Gold e Xbox Game Pass.

A proposito di quest'ultimo, Nadella ha spiegato che il servizio stile Netflix per i giochi Xbox One ha avuto una partenza molto forte pur senza non rivelare numeri, così come anche il servizio di streaming Mixer (noto prima come Beam) è riuscito a raccogliere in pochissimo tempo una solida utenza. Anche Xbox Live è in costante crescita, arrivando recentemente al record di 53 milioni di utenti registrati.

Il CEO dell'azienda ha spiegato che la strategia di Microsoft è quella di far leva sugli attuali trend del mondo del gaming, ossia la volontà dei giocatori di utilizzare device multipli, la popolarità dei servizi di streaming e gli eSports: grazie ad iniziative come Xbox Play Anywhere, Mixer e alla pubblicazione di titoli pensati per la competizione online - oltre che a servizi come Xbox Live Arena - il mondo Xbox risulta molto ben posizionato al riguardo.

Microsoft ha avuto entrate per 9 miliardi di dollari dal settore Xbox nell'ultimo trimestre, un risultato sicuramente notevole che contribuisce in parte all'incredibile cifra di 24,7 miliardi di profitti ottenuti da tutta l'azienda nello stesso periodo.

MX Video - Xbox One

Altro su MondoXbox e sul web

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...