MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Call of Duty: Black Ops II
copertina

LIVE NOW!

La retrocompatibilità fa tornare CoD: Black Ops II nella Top 10 USA a 5 anni dal lancio

In aprile Microsoft ha finalmente fatto l'annuncio che molti attendevano, rendendo Call of Duty: Black Ops II finalmente retrocompatibile su Xbox One. E sembra che la cosa abbia avuto un reale impatto sulle vendite del gioco per Xbox 360, che oltre a passare subito tra i titoli più venduti sia nel Games Store che su Amazon e GameStop, è rientrato a 5 anni dal lancio (in realtà poco meno, visto che il gioco è uscito a novembre 2012) anche nella Top 10 USA stilata da NPD.

L'agenzia di analisi di mercato statunitense ci mostra infatti che il titolo di Activision e Treyarch si è piazzato al decimo posto nel mese di aprile, dietro alle uscite del mese ed altre hit, ma vendendo addirittura più del recente CoD: Infinite Warfare, che risulta di fatto assente dalla Top 10.

Una ulteriore dimostrazione di come il programma di retrocompatibilità su Xbox One, oltre ad essere molto apprezzato dai giocatori, sia in grado di portare rinnovati profitti anche alle software house. Quale sarà ora la prossima hit retrocompatibile?

Eccovi di seguito la Top 10 USA di aprile.

  1. Mario Kart 8 Deluxe
  2. Persona 5
  3. The Legend of Zelda: Breath of the Wild
  4. MLB 17: The Show
  5. Ghost Recon Wildlands
  6. Grand Theft Auto V
  7. Mass Effect: Andromeda
  8. NBA 2K17
  9. Overwatch
  10. Call of Duty: Black Ops II
MX Video - Call of Duty: Black Ops II
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo