MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Code Vein
copertina

LIVE NOW!

[AGG] Il nuovo progetto Bandai è Code Vein, dettagli

Aggiornamento: le notizie riportate di seguito arrivano direttamente dalla rivista giapponese Famitsu, quindi sono confermate. In anticipo di due giorni sulla rivelazione globale, la rivista giapponese Famitsu ha rivelato i primi dettagli sul nuovo gioco recentemente anticipatoci in video da Bandai Namco, rivelando che si chiamerà Code Vein.

Il gioco sarà realizzato dal team già responsabile dei titoli God Eater: Keita Iizuka (produttore), Hiroshi Yoshimura (direttore) e Yusuke Tomizawa (capo dello sviluppo). Si tratta di giochi usciti finora in esclusiva PlayStation, ma non sappiamo ancora se questo titolo seguirà la stessa sorte.

In base alle informazioni rilasciate apprendiamo che Code Vein è un action-RPG ispirato alla serie Dark Souls, ambientato in un futuro prossimo ormai caduto in rovina; questo mondo è abitato da esseri chiamati i Redivivi (Revenant) ed il protagonista sarà proprio uno di questi. I Redivivi sono dei non-morti che hanno ottenuto superpoteri in cambio della loro memoria, e si cibano di sangue per aumentare la propria potenza; perdere sangue li trasforma in una sorta di fantasmi chiamati i Perduti (Lost).

Il gioco sarà estremamente difficile, ed è per questo che nella nostra avventura saremo affiancati da un compagno guidato dall'IA che ci aiuterà nei combattimenti ma del quale dovremo anche occasionalmente prenderci cura. I combattimenti avverranno principalmente tramite armi da mischia come spade, lance e martelli.

I Redivivi dispongono anche di uno speciale equipaggiamento: il Blood Veil, uno speciale abito/armatura che potrà anche cambiare forma ed essere usato come arma. Succhiare il sangue dei nemici inoltre ci permetterà di ottenere potenziamenti e nuove abilità, che cambieranno in base ai nemici incontrati.

Per ora non c'è altro: dovremo attendere un paio di giorni (la rivelazione è prevista per giovedì 20) per scoprire maggiori dettagli e sapere se il gioco arriverà anche su Xbox One. Restate con noi!

MX Video - Code Vein
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo