MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One X
copertina

LIVE NOW!

Uno sguardo al dev-kit di Project Scorpio

Il sito inglese Gamasutra ha pubblicato un nuovo articolo su Project Scorpio nel quale parla della nuova console dal punto di vista degli sviluppatori, e dove viene detto tra le altre cose che, con la nuova console, gli studi dovranno pensare maggiormente come "sviluppatori PC", creando giochi che si adattino ad hardware poco potenti (Xbox One) per poi sfruttare con asset più definiti, effetti migliori e altre feature l'hardware più potente (Project Scorpio).

L'articolo rivela però anche l'aspetto dei dev-kit più recenti di Project Scorpio ricevuti dagli sviluppatori, che integrano già un hardware pre-definitivo e presentano anche un piccolo schermo integrato per visualizzare i dati diagnostici dei giochi ed aiutare quindi i programmatori nel debugging dei loro giochi.

Non è ovviamente nulla che possa suggerirci l'aspetto finale della console, ma è interessante vedere come, già in questa fase, i kit abbiano dimensioni tutto sommato ridotte. Guardate voi stessi!

MX Video - Xbox One X
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo