MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft annuncia Xbox Game Pass, il Netflix dei videogiochi

Nel corso della Game Developers Conference Microsoft ha appena fatto un annuncio bomba: si tratta di Xbox Game Pass, un servizio in abbonamento simile ad EA Access e Netflix che, per 9,99 Euro al mese, ci darà accesso a ben più di 100 giochi diversi, sia per Xbox One (e Project Scorpio) che Xbox 360, senza doverli acquistare.

Xbox Game Pass vi permetterà di giocare tutti i titoli del servizio, per ora non ancora annunciati, scaricandoli senza alcun costo aggiuntivo: il servizio è atteso per la primavera e i membri Gold potranno provarlo prima degli altri, ma già da oggi alcuni membri dell'Alpha Ring del programma Preview di Xbox One potranno provarlo in anteprima con un numero limitato di giochi: se fate parte della cerchia e non vi è comparso, effettuate un riavvio completo della console. I titoli disponibili in preview saranno solo un piccolo assaggio di quelli che troveremo in primavera al lancio del servizio, inoltre inizialmente Xbox Games Pass non avrà la localizzazione completa e alcune delle descrizioni e dei canali saranno disponibili solo in inglese. Quando Game Pass arriverà per la community Xbox in primavera tutte le informazioni saranno localizzate.

Microsoft sta lavorando con i maggiori editori del settore come 2K, 505 Games, BANDAI NAMCO Entertainment, Capcom, Codemasters, Deep Silver, Focus Home Interactive, SEGA, SNK CORPORATION, THQ Nordic GmbH, Warner Bros. Interactive Entertainment ed ovviamente Microsoft Studios per portare i loro titoli all'interno del servizio: ci sarà quindi qualcosa per tutti i gusti, e tra i primi giochi disponibili ali insider troviamo Halo 5: Guardians, Saints Row IV Re-Elected, NBA 2K16, LEGO Batman, Mega Man Legacy Collection, Terraria, Payday 2, Gears of War: Ultimate Edition, SoulCalibur II e Tekken Tag 2. Ovviamente essendo per ora il sistema in test, sono stati aggiunti dei giochi piuttosto vecchi (ma alcuni neanche troppo). Non sappiamo ancora dopo quanti mesi dall'uscita i titoli saranno inseriti nel servizio.

Ma non è tutto: i giochi che fanno parte di Xbox Game Pass saranno anche acquistabili in offerta dai membri del servizio, così da poterli possedere per sempre anche qualora si decida di non rinnovare l'abbonamento.

E qualora ve lo stiate chiedendo, non è un servizio di streaming simile a PlayStation Now: i giochi verranno scaricati completamente sulla vostra console così da poterne godere al massimo della qualità. Ovviamente anche su Project Scorpio!

Vi aggiorneremo quando ne sapremo di più: restate sintonizzati!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo