MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Ybarra: su Xbox One potrebbe arrivare il supporto alle webcam e videocamere esterne

Stando alle parole del capo della programmazione di Xbox One Mike Ybarra, sembra che nel prossimo futuro sulla console (ed anche su Project Scorpio, ovviamente) potrebbe arrivare il supporto alle webcam e videocamere USB esterne. La dichiarazione arriva in risposta ad un utente che aveva chiesto se sulla console si potranno mai utilizzare videocamere di terze parti, oltre al Kinect, per inserire la propria immagine nel corso delle dirette streaming.

E le parole del manager sono chiarissime: "E' una grande domanda. E' qualcosa che vorremmo fare nel prossimo futuro".

Ybarra ha specificamente usato la parola "near future" ossia "nel vicino futuro", per far capire che potrebbe non volerci molto prima che questa funzionalità arrivi sulla console. Ovviamente le videocamere esterne USB non sarebbero utilizzabili come sostitute del Kinect nei giochi, ma farebbe sicuramente comodo poterle usare su Twitch, Beam e nella registrazione di video con il Game DVR. Vi aggiorneremo sulle novità in merito!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo