MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Ybarra: Xbox One avrà le Gamerpic personalizzate dopo il Creators Update

Il capo dello sviluppo di Xbox One Mike Ybarra ha annunciato, nel corso di un podcast con Major Nelson, che dopo il rilascio al pubblico del Creators Update di Xbox One sarà il momento di introdurre un'altra feature richiestissima dai fan: le Gamerpic personalizzate.

Questo significa che ognuno avrà la possibilità di impostare le immagini giocatore che preferisce: la propria foto, un'immagine tratta da film, fumetti o cartoni e così via.

Ybarra ha spiegato che questa è una feature che presenta numerose sfide, ad esempio i giocatori potrebbero impostare delle immagini sgradevoli o non adatte ai più piccoli, e quindi l'implementazione di questa caratteristica dovrà garantire che vi siano tutti gli strumenti per evitare spiacevoli inconvenienti. Immaginiamo che sarà ad esempio possibile segnalare al team Xbox immagini sgradite (come accade ad esempio su Facebook) e probabilmente anche decidere di vedere solo le immagini personalizzate dei propri amici nascondendo quelle degli sconosciuti, un'opzione che era già presente su Xbox 360 per le Gamerpic realizzate tramite la Live Vision Camera o il Kinect.

Ybarra ha infine spiegato che questa funzione sarà introdotta dopo l'arrivo del Creators Update ma sicuramente prima dell'E3, quindi parliamo del periodo marzo-maggio più o meno. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo