MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Un video ci mostra il Creators Update di Xbox One, arriva stanotte per gli Insiders

Microsoft ha appena annunciato che l'atteso Creators Update di Xbox One, che mira a modificare l'interfaccia della console per rendere tutte le attività più immediate e veloci, inizierà ad essere rilasciato ai membri del programma Xbox Insider a partire da stanotte, ma sarà un rilascio ad ondate: anche se avete ricevuto il messaggio che vi informava dell'inclusione nell'update, potreste non riceverlo subito.

Per l'occasione la società ha fatto maggior chiarezza - tramite un video illustrato da Major Nelson e dal membro del team di sviluppo della console Scott Henson ed anche con una serie di immagini - sulle feature presenti nell'aggiornamento.

Oltre alla già annunciata rivisitazione della Guide, ora accessibile con un solo click del pulsante Xbox e che include tutte le feature già presenti nella pagina Home della console, troviamo così anche un redesign della Home stessa, con una miglior disposizione di tutti gli elementi e - apparentemente - la scomparsa della schermata d'anteprima del gioco in esecuzione a favore di una serie di informazioni più utili e di una maggior velocità di risposta del sistema. Una caratteristica interessante è inoltre quella che, se non avete impostato uno sfondo personalizzato per la home, questo cambierà dinamicamente in base al gioco che avete avviato.

Altre novità importanti sono una rinnovata schermata per l'installazione degli aggiornamenti, che ora mostra più chiaramente le varie fasi dell'installazione, ed un'interessante feature "copilota" attivabile dalle opzioni che permette di fondere l'input di due controller: si tratta di una feature pensata per permettere ad un giocatore più esperto di affiancare ed aiutare chi potrebbe essere in difficoltà come magari i più piccoli o anche i giocatori disabili, così da permettergli di godere meglio dell'esperienza di gioco.

Infine una feature sicuramente utile è una nuova finestra di tracciatura degli obiettivi, posizionabile a piacimento sullo schermo, che ci mostra a che punto siamo nello sblocco di obiettivi che richiedono il raggiungimento di un certo numero di azioni o la raccolta di oggetti.

Vi lasciamo al filmato ed alle immagini: buona visione!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo