MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

L'Holiday Update di Xbox One è ora disponibile per tutti gli utenti

Microsoft ci informa che, dopo un lungo periodo di test nel programma Preview, il nuovo aggiornamento di sistema di Xbox One, denominato Holiday Update (Aggiornamento Natalizio), è finalmente disponibile per tutti gli utenti. L'update introduce numerose novità atte ad aggregare maggiormente i giocatori, come i Club, Ricerca per Gruppo, le chat di gruppo ma anche molte altre novità come gli Emoji e la rarità degli obiettivi.

Come sempre l'aggiornamento sarà rilasciato progressivamente a tutti gli utenti, ma chi vuole avviarlo subito può farlo dalle impostazioni si sistema. Vi lasciamo di seguito con l'elenco di tutte le novità, seguito da un trailer che ce le mostra in azione. Vi ricordiamo inoltre che ora anche se non siete membri Preview potrete acccedere al nostro Club per interagire con tutti gli altri utenti del sito: vi basterà cercare "MondoXbox Ufficiale" nella schermata dedicata ai Club.

  • Club - I Club sono gruppi creati e gestiti dai giocatori per mettere insieme persone e comunità intorno a interessi comuni. Chiunque può creare uno o più Club, e questi potranno essere sia pubblici che privati o anche nascosti, a seconda dell'utlizzo che se ne vuole fare. I membri dei Club potranno creare gruppi di gioco, condividere contenuti e comunicare con gli altri membri; sarà possibile cercare per Club già esistenti, mentre gli Hub dei giochi presenteranno una lista dei Club ad essi associati. Gli amministratori dei Club avranno tutti gli strumenti per invitare, espellere e moderare i membri.
  • Ricerca per Gruppo (RpG) - Questa feature permette agli utenti di cercare altri giocatori interessati ad attività simili. Ogni giocatore potrà attivare una o più ricerche in base a numerosi parametri: gioco, modalità, tipo di esperienza desiderata o addirittura se si cerca qualcuno per sbloccare un certo obiettivo. Quando il sistema troverà altre persone interessate alla stessa attività, le metterà in contatto tra loro permettendogli di creare dei gruppi di gioco: un ottimo sistema per trovare nuovi amici con i quali giocare all'infuori della casualità dei normali matchmaking.
  • Classifica Gamerscore - La classifica del Gamerscore, visibile nell'app Obiettivi, riceve alcune modifiche: invece di mostrare i punteggi degli ultimi 30 giorni è ora resettata ogni primo del mese, permettendo a tutti i giocatori di ripartire da zero nello stesso momento.
  • Emojis - Utilizzando il grilletto sinistro quando è visualizzata la tastiera virtuale di Xbox One, possiamo ora inserire un gran numero di emoji, gli smiley ormai standard in numerosi programmi di messaggistica. Nella tastiera vengono visualizzati gli emoji di base, ma tenendo premuto il tasto A su ognuno di essi ne saranno selezionabili molti altri.
  • Rarità Obiettivi - Per ogni obiettivo è ora indicata la percentuale di giocatori che hanno il gioco e che l'hanno sbloccato, e qualora questa percentuale sia uguale o inferiore al 10% l'obiettivo è marcato con un diamante ad indicarne l'estrema rarità. Quando sbloccherete un obiettivo raro, inoltre, l'animazione di obiettivo sbloccato mostrerà una bella animazione con un diamante.
  • Messagistica di Gruppo - Ora è possibile creare delle conversazioni di gruppo tra più amici, nelle quali possiamo scambiarci non solo messaggi di testo ma anche contenuti condivisibili come immagini, video ed obiettivi. Le possibilità a disposizione degli utenti nelle conversazioni di gruppo sono molteplici: è possibile aggiungere nuovi utenti, uscire dalla conversazione o "mutarla" in modo che non ci mandi notifiche, si può cambiare il titolo della conversazione e vedere la lista dei partecipanti.
MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo