MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Un nuovo aggiornamento di Xbox One per i membri Preview reintroduce Cortana in Italia

Durante il periodo di preview dell'aggiornamento estivo di Xbox One, gli utenti hanno potuto provare i comandi in italiano dell'assistente vocale Cortana che sono però poi stati rimossi prima del rilascio ufficiale, perché presentavano ancora molti problemi. Microsoft ha ora rilasciato stanotte un nuovo aggiornamento per i membri del programma Preview che riattiva Cortana anche per le console settate in lingua italiana.

Ovviamente insieme a Cortana ritornano i problemi di riconoscimento che avevano portato MS a disattivarla per le lingue non anglofone (ad esempio sembra impossibile farle riconoscere il "sì" dopo aver esclamato "Hey Cortana, spegni"), ma questo periodo di preview sarà maggiormente focalizzato sulla risoluzione di tali problemi e quindi dovremmo aspettarci un'esperienza migliore per il rilascio finale di settembre. Staremo a vedere!

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo