MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Xbox One: il rilascio dell'aggiornamento di agosto si avvicina, ecco tutte le novità

Il rilascio dell'Anniversary Update di Xbox One, previsto per il 2 agosto, è ormai alle porte ed il supporto Microsoft ha rilasciato l'elenco di tutte le funzionalità previste illustrandole anche con un video, informandoci che la versione dell'aggiornamento sarà la "10.0.14393.1018 (rs1_xbox_rel_1608.160725-1822) fre", già arrivata nei giorni scorsi ai membri del programma preview.

L'aggiornamento introduce una serie di novità come l'area "I miei Giochi & App" ridisegnata, un nuovo look per lo store e finalmente le musiche in background. L'annunciato supporto a Cortana è invece non pervenuto: nonostante fosse stato attivato per tutti nel corso del programma Preview, Microsoft ha poi deciso di rilasciarlo al momento solo per USA e UK, mentre lavora a perfezionarlo negli altri paesi.

Eccovi l'elenco di tutte le novità, seguito dal filmato che ce le mostra all'opera.

Musica in background

  • Le app musicali saranno ora in grado di continuare a riprodurre la musica anche quando si passa ad altre app o giochi, senza che rimangano affiancate. Ogni app dovrà implementare il supporto a questa feature, e una tra le prime sarà l'app Groove Music che ci permette anche di caricare i nostri MP3 su OneDrive per ascoltarli nella console.
  • Una volta avviata una canzone in qualsiasi app che supporta la riproduzione in background, dopo essere passati ad altre app o giochi per controllare la riproduzione basta aprire la Guide con doppio-click sul pulsante Xbox del controller e selezionare Multitasking: da qui è possibile mettere in pausa, cambiare canzone e regolare il volume.

I miei giochi & app

  • Ora per raggiungere l'area I miei giochi & app non è più necessario scorrere in basso la schermata home: il relativo pulsante è stato spostato direttamente a destra della schermata principale. 
  • L'area I miei giochi & app presenta ora i box in verticale invece che in orizzontale, con nuove opzioni di ordinamento. E' anche possibile cambiare la grandezza dei box.
  • I giochi e app pronti per l'installazione sono ora visualizzati in un'area dedicata, dove è possibile vedere tutti i contenuti posseduti e non installati.
  • E' stata inserita una nuova area che mostrerà gli aggiornamenti disponibili per giochi e app, quando presenti.
  • La coda di installazione mostrerà ora gli ultimi contenuti installati. Inoltre quando si scarica qualcosa, ora ci sarà un'indicazione chiara delle dimensioni e della velocità di download.

Impostazioni lingua e località

  • Nelle impostazioni è ora possibile selezionare una lingua diversa da quella della propria località; ad esempio si può selezionare come luogo l'Italia, ma come lingua per interfaccia e giochi l'inglese.

Giochi PC su Xbox Live

  • I maggiori giochi PC sono ora visibili anche su Xbox Live. Questo significa che, su Xbox One, potrete vedere obiettivi, screenshot e clip dei vostri amici che giocano su titoli PC.

Nuovo Store

  • Lo Store è stato migliorato sia nella presentazione dei contenuti, che nella facilità di utilizzo.
  • I preordini vengono ora addebitati solo quando si avvicina la data di lancio dei giochi invece che al momento dell preordine, come accadeva finora.
  • E' ora possibile effettuare pagamenti da cellulare utilizzando anche il proprio operatore mobile.

Trova amici Facebook

  • Nell'area Amici è ora possibile avere suggerimenti di nuovi amici da aggiungere, individuandoli tra i nostri amici Facebook.

Controllo della condivisione automatica

  • E' ora possibile impostare quali elementi condividere automaticamente nel nostro feed notizie: obiettivi, screenshot, clip.

Vi lasciamo ora al video, commentato in inglese: buona visione.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo