MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One X
copertina

LIVE NOW!

Spencer: i dev potranno usare la potenza di Scorpio come vogliono, il 4K non è obbligatorio

Se questa notizia vi sembra in netto contrasto con la precedente affermazione di Phil Spencer della quale vi avevamo appena parlato, è proprio così: dopo la dichiarazione che Project Scorpio darà vantaggi solo ai possessori di TV 4K per via del rendering nativo Ultra HD, è emerso ora un video nel quale il boss di Xbox smentisce la sua stessa affermazione.

Nel video Major Nelson chiacchiera con Spencer a proposito della nuova Xbox One S, ma poi il discorso passa a Project Scorprio ed il manager afferma, al minuto 3:21, che la console darà la possibilità di creare giochi nativi 4K, ma "se gli sviluppatori vogliono usare quei 6 teraflops in altri modi, sono liberi di farlo".

Questo è in chiaro contrasto con la sua altra dichiarazione (non è chiaro quale sia stata fatta prima) relativa al fatto che se non si ha una TV 4K, non si avranno vantaggi con la nuova console: se gli sviluppatori sono liberi di scegliere come usarne la potenza, infatti, è ovvio che ci sarà chi deciderà di renderizzare i giochi a 1080p ma aumentando di molto la qualità grafica rispetto ad Xbox One, mostrando più oggetti su schermo, usando effetti più realistici e così via.

Insomma, a chi credere: al Phil dei 4K obbligatori o al Phil della libertà per gli sviluppatori? A noi piacerebbe credere al secondo, e speriamo che riesca presto a fare chiarezza una volta per tutte sull'argomento.

MX Video - Xbox One X
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo