MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor Control: Xbox One S non fornirà miglioramenti prestazionali

Nei giorni scorsi ha iniziato a girare la voce, in seguito a delle affermazioni di Rod Fergusson relative a Gears of War 4, che Xbox One S permetterà agli sviluppatori di migliorare le prestazioni dei loro giochi, che gireranno così meglio rispetto alla Xbox One attuale. Come avrete visto noi di MondoXbox non abbiamo riportato la notizia, questo perché ci sembrava molto sospetta ed abbiamo preferito attendere conferme o smentite ufficiali.

Ed alla fine è arrivata la smentita, dal capo della pianificazione Xbox Albert Penello che, in un'intervista con Eurogamer, ha spiegato che la maggior potenza alla quale si riferiva Fergusson è quella destinata all'implementazione dell'HDR, che sarà visibile solo sulle televisioni UltraHD che supportano tale standard; Penello ha spiegato che si tratta di un potenziamento talmente marginale da risultare insignificante ed inutile per qualsiasi altro utilizzo, e le sue parole sono state molto chiare:

"Non avrà alcun impatto sui giochi. Letteralmente nessun impatto. Saranno identici. Non è nulla, letteralmente nulla. Xbox One S è stata disegnata per riprodurre i giochi Xbox One esattamente come le vostre attuali console." concludendo infine: "Non l'abbiamo progettata per poter far girare i giochi meglio della Xbox One originale."

Questo è quanto: non acquistate quindi la nuova console aspettandovi seppur lievi miglioramenti prestazionali, perché non ci saranno: la nuova console è mirata unicamente a chi non ce l'ha ancora o a chi vuole approfittare delle capacità di output UltraHD e HDR.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo