MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Microsoft suggerisce la possibilità di rivendere i giochi digitali per credito dello Store

Secondo un sondaggio condotto recentemente da Microsoft tra i propri clienti, la casa di Redmond potrebbe stare esplorando la possibilità di permettere agli utenti di "rivendere" al Games Store i propri giochi digitali, in cambio di credito da riutilizzare sullo store stesso per l'acquisto di altri giochi e contenuti.

L'idea sembra sicuramente interessante, ma lo è meno il modo in cui viene proposta, perché presuppone un guadagno da parte degli utenti estremamente ridotto. La domanda esatta nel sondaggio è infatti: "Se lo store digitale della tua console offrisse ai suoi utenti la possibilità di rivendere i loro giochi per un 10% del loro costo in credito dello store, saresti interessato in un'offerta simile?"

Il problema qui sta evidentemente nella percentuale di valutazione dei giochi, il 10%: questo significa che un gioco acquistato a 60 Euro sarebbe rivendibile per soli 6 Euro, una valutazione sicuramente poco conveniente anche per giochi vecchi di qualche anno. Se la percentuale fosse alzata al 30% o più, potrebbe iniziare a diventare interessante.

Ovviamente per ora non c'è nulla di concreto dietro questo sondaggio, oltre il fatto che MS sta sondando il terreno per l'idea: sappiamo peraltro che l'azienda è attivamente alla ricerca di soluzioni migliori per lo sharing e la rivendita di giochi digitali, quindi speriamo di avere al più presto novità concrete in merito.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo