MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Gears of War 4
copertina

LIVE NOW!

Gears of War 4: ancora informazioni da Game Informer, contiene un pezzo d'Italia

Dopo le prime informazioni rilasciate su da Game Informer, vi proponiamo ora ulteriori dettagli provenienti dalle prime persone che hanno potuto metter mano alla rivista. E tra le varie cose, scopriamo che su Sera c'è... un pezzo d'Italia! Ma andiamo con ordine.

Per prima cosa ricordiamo le informazioni già note: il gioco sarà ambientato 25 anni dopo gli eventi di GoW 3, ci vedrà impersonare JD Fenix, figlio di Marcus Fenix, che dopo aver disertato per misteriosi motivi i COG si ritroverà in un'avventura con gli amici Kait Diaz e Delmont Walker. Confermata la cooperativa in split-screen a 2 giocatori, non ancora annunciata quella online (ma la diamo ovviamente per scontata).

Veniamo ora ai nuovi dettagli: gli sviluppatori rivelano che, dopo l'esplosione della bomba a Imulsion alla fine di GoW 3, su Sera sono stati distrutti tutti i tipi di combustibili fossili. Non solo: il pianeta ha iniziato ad essere martellato da violente tempeste di vento e fuoco descrivibili come una sorta di "fusione tra un uragano e un vulcano" (con 4 livelli di intensità, dalla semplice brezza alla tempesta capace di influire anche su armi e combattimenti, fino ad arrivare ad eventi potentissimi con fuoco e fulmini nei quali non dovremo far altro che cercar riparo e sopravvivere), tanto che l'umanità ha dovuto rifugiarsi in città protette da alte mura per trovare riparo dalle ostili condizioni climatiche. All'esterno di queste città sono nati dei campi di "Outsider", reietti che cercano di sopravvivere in territori ostili. Sono presenti anche enormi fosse nelle quali sono stati gettati i cadaveri delle Locuste alla fine della guerra, perché erano talmente tante che non era possibile sotterrarle tutte.

Ed ecco il richiamo al nostro paese: The Coalition ha rivelato che le ambientazioni del gioco sono fortemente ispirate al nord dell'Italia, nello specifico per quanto riguarda foreste, forti e altri elementi sia architettonici che naturalistici. Gli sviluppatori spiegano anche che, con il nuovo gioco, vogliono cercare di tornare alle radici più cupe e quasi spaventose del primo gioco della serie: in questo aiuterà molto il fatto che i protagonisti siano tre ragazzi isolati dai COG, che dovranno quindi difendersi e sopravvivere da soli. La storia avrà luogo in un arco di tempo, in-game, di 24 ore.

La storia inizierà all'interno del villaggio di Outsider nel quale vive Kait e dove JD e Delmont si sono rifugiati dopo aver disertato i COG: qui i tre ragazzi assistono inermi all'invasione del villaggio da parte di una nuova e misteriosa forza, chiamata "Lo Sciame" (The Swarm). La prima missione li vede fuggire nella foresta, dove scoprono degli enormi bozzoli dai quali emergono mostruose creature antropomorfe. Queste creature, chiamate i "Giovani" (Juvie), possono evolvere nei "Droni" (in omaggio alla trilogia originale), che sono capaci di utilizzare le armi.

Saranno presenti anche i "Pouncer", l'essere mostruoso visto nella demo dello scorso E3, che qui ci viene spiegato  essere in grado di reagire al comportamento del giocatore: se questo rimane all'aperto, il Pouncer gli spara un liquido velenoso, mentre se rimane in copertura l'essere lo cerca per affrontarlo da vicino.

Per quanto riguarda le armi, queste saranno semplici strumenti da lavoro modificati per supportare il combattimento, e sarà possibile anche eseguire delle spallate con rincorsa che faranno vacillare i nemici. Potremo anche sfruttare a nostro vantaggio le tempeste; ad esempio sparando a favore di vento aumenterà la gittata delle armi, mentre sparare controvento potrebbe addirittura fermare e rispedirci contro i proiettili, cosa che potremo usare strategicamente con i nemici. Questo ci fa capire che i combattimenti saranno, almeno inizialmente, maggiormente ravvicinati che in passato. Ovviamente troveremo nuovamente il sistema di copertura reso famoso dalla serie, ma modificato per rendere più facili i salti con calcio e le uccisioni con pugnale da dietro le coperture. I nemici saranno comunque in grado di afferrare i giocatori in copertura e tirarli fuori per eseguire dei colpi ravvicinati.

Ovviamente il gioco darà grande enfasi al multiplayer, e gli sviluppatori affermano di voler accontentare sia i giocatori maggiormente "rilassati" che quelli più competitivi o professionisti di eSports, un po' come Halo 5 ha accontentato le due categorie proponendo sia l'Arena (competitiva) che la Warzone (maggiormente ricreativa). Per quanto riguarda la modalità Orda, non si sono voluti sbilanciare ma hanno affermato che sanno quanto i fan la amino, e che "non saranno delusi".

Per ora è tutto: ovviamente non appena emergeranno ulteriori novità ve le riporteremo prontamente, così come speriamo di mostrarvi il prima possibile le immagini provenienti dalla rivista: continuate a seguirci!

MX Video - Gears of War 4
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo