MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
copertina

LIVE NOW!

Rumor: Hideo Kojima e Kojima Productions lasciano Konami?

Stamattina si sta facendo strada un allarmante rumor tra i fan, ossia che Hideo Kojima ed il suo studio Kojima Productions siano in procinto di lasciare casa Konami proprio nel bel mezzo della produzione di Metal Gear Solid V: The Phantom Pain. In passato il famoso game designer aveva già affermato che questo sarebbe stato il suo ultimo MGS, ma nessuno aveva dato molto peso a tale affermazione visto che le stesse cose le aveva dette anche per i precedenti titoli della serie... ma che stavolta ci sia qualcosa di vero?

Veniamo agli elementi che stanno portanto molti a temere per un divorzio tra le due realtà. Per prima cosa c'è questo tweet di stamattina del canale ufficiale Kojima Productions, il quale ha annunciato che tutti i tweet futuri saranno fatti sul nuovo canale ufficiale della serie Metal Gear. Fin qui nulla di troppo allarmante, magari si voleva dare una veste di maggior ufficialità ai tweet relativi alla serie MGS.

A questo si aggiungono però ulteriori fatti che non possono certo essere delle coincidenze: per prima cosa, la pagina dello studio di Kojima nel sito Konami ora non esiste più, e rimanda semplicemente alla home della serie Metal Gear. A questo si aggiunge inoltre che dalla pagina web di Metal Gear Solid V è scomparso, nella parte inferiore, il logo Kojima Productions; potete vedere come appariva fino al mese scorso tramite il sito Internet Archive.

Allo stesso modo, dalla pagina del sito Metal Gear Solid statunitense è scomparsa la dicitura "Un gioco di Hideo Kojima" che era invece presente fino a poco tempo fa. Inoltre sul sito di ricerca lavoro di Konami, la sezione che prima era intitolata "Kojima Productions LA" (lo studio che si occupa di tutta la parte online del gioco) è stata ora rinominata in "Konami Los Angeles Studio", così come la pagina dello studio rimanda ora alla home del sito Konami.

In definitiva, è come se Konami abbia rimosso qualsiasi riferimento ad Hideo Kojima e Kojima Productions dalle proprie pagine.

Interrogata al proposito dal sito britannico Videogamer, Konami non ha smentito ma si è limitata a rilasciare una dichiarazione aperta ad interpretazioni: "Konami Digital Entertainment, incluso Mr. Kojima, continueranno a sviluppare e supportare i prodotti Metal Gear. Restate in attesa di annunci futuri."

Notare come nella dichiarazione non dicano "Konami Digital Entertainment e Kojima Productions continueranno a sviluppare", ma sembra come se Kojima manterrà un ruolo puramente di supporto e consulenziale.

Cosa sta accadendo in casa Konami? Speriamo di potervelo rivelare al più presto, non appena inizieranno ad arrivare dei chiarimenti ufficiali.

MX Video - Metal Gear Solid V: The Phantom Pain
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo