MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Dragon Age: Inquisition
copertina

LIVE NOW!

BioWare rivela la modalità multiplayer co-op di Dragon Age: Inquisition

BioWare ha appena annunciato sulle pagine di IGN che, oltre alla campagna che potrà durare fino a 200 ore per i completisti, Dragon Age: Inquisition disporrà anche di una modalità co-op a quattro giocatori pensata per permetterci di divertirci con gli amici in sessioni di 20-30 minuti alla volta, magari tra una missione e l'altra della campagna.

Questa modalità sarà completamente slegata dalla campagna principale anche se l'ambientazione sarà connessa: interpreteremo infatti un team di eroi inviati dall'Inquisitore a svolgere diversi compiti. All'avvio di una partita potremo scegliere tra tre diverse "campagne" co-op, ognuna delle quali genererà casualmente un'area di gioco composta da più arene e territori connesis tra loro; quindi ad ogni partita potremmo vedere aree diverse, oppure sezioni già incontrate ma in posizioni diverse rispetto al passato. L'ìdea alla base di questo meccanismo è di creare missioni che siano rigiocabili indefinitamente senza avere ogni volta l'impressione di star giocando sempre la stessa mappa.

Ogni giocatore potrà scegliere il proprio personaggio tra un roster di 12, divisi tra tre diverse classi: guerriero, ladro e mago. Ogni classe avrà ovviamente abilità molto diverse dalle altre, quindi la composizione del team influirà molto nel modo in cui si affronteranno i nemici. Alla fine di ogni partita, guadagneremo una certa quantità d'oro che potremo poi utilizzare per acquistare nuova attrezzatura, armi e armatura da usare nelle partite successive; sarà possibile anche acquistare questo oro tramite valuta reale, ma gli sviluppatori assicurano che non si tratterà di un'opzione necessaria se gualcuno vuole guadagnarselo semplicemente giocando.

Ovviamente, combattendo in real-time con altri giocatori, non potremo fermare il tempo per attivare la visuale tattica come nella campagna in singolo: tutto sarà quindi più frenetico e richiederà una forte intesa tra i membri del team.

Vi lasciamo ad un primo video nel quale possiamo visionare alcuni momenti di gioco in questa modalità.

MX Video - Dragon Age: Inquisition
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo