MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Mass Effect: Andromeda
copertina

LIVE NOW!

Nuovi dettagli sul prossimo Mass Effect da San Diego

Ancora notizie dalla San Diego Comic-Con, stavolta dalla conferenza di BioWare sul nuovo Mass Effect, che gli autori tengono a precisare non si chiamerà Mass Effect 4. Abbiamo finalmente le prime informazioni sulla storia del gioco, scoprendo che questa si svolgerà parallelamente agli eventi della trilogia originale, ma non coinvolgerà Shepard. Sembra quindi che non si tratterà né di un prequel, né tantomeno di un (peraltro già improbabile visto il modo in cui si conclude la trilogia) sequel: vivremo allo stesso tempo del Comandande Shepard, ma con un/una protagonista diverso e, sicuramente, in location completamente diverse. Gli sviluppatori non escludono però il cameo di qualche personaggio già visto in passato. 

Scopriamo inoltre che il veicolo multi-terreno Mako farà il suo ritorno, stavolta in una versione apparentemente molto più veloce: sembra che il gioco ci permetterà di esplorare liberamente ambientazioni estremamente vaste, per cui il Mako avrà lo scopo di farci muovere velocemente tra l'una e l'altra. Questo ci fa capire che, invece di viaggiare con l'astronave tra location contenute seppur grandi, una volta atterrati su un pianeta potremo spostarci tra diversi insediamenti distanti tra loro.

Riguardo alla componente multigiocatore, gli sviluppatori hanno affermato che, pur ritenendo il multiplayer competitivo importante, quello su cui porranno i maggiori sforzi è la componente cooperativa, ritenuta molto più importante. Sul fronte tecnico invece è stato spiegato che l'uso del Frostbyte 3 sta permettendo ai grafici ed animatori di realizzare cose che non si ritenevano finora possibili: lo scopo finale è comunque quello di dare al giocatore la maggior libertà e possibilità di scelta possibile.

BioWare ha concluso infine spiegando che il gioco arriverà solo tra "diversi anni", per cui fino ad allora molto potrebbe cambiare, comprese alcune delle cose dette in questa occasione. Vi mostriamo alcune immagini catturate durante la presentazione.

MX Video - Mass Effect: Andromeda
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo