MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Mass Effect
copertina

LIVE NOW!

[X05] Qualche informazione su Mass Effect

Durante una presentazione a porte chiuse del già attesissimo Mass Effect, Bioware ha illustrato al sito americano IGN alcuni dei dettagli del gioco: la cosa si fa sempre più interessante.

Come vi avevamo anticipato, si tratterà di un RPG ad ambientazione fantascientifica, strutturato come una trilogia. Il primo episodio dovrebbe uscire nel corso del 2006, mentre i successivi arriveranno negli anni a venire, coprendo probabilmente tutto l'arco di vita di Xbox 360.

La caratteristica più interessante del gioco è nella sua trama: si tratterà di una sorta di Star Trek videoludico avente luogo nel ventitreesimo secolo, nel quale condurremo un gruppo di tre personaggi alla scoperta di nuovi mondi e forme di vita tra entità biologiche, intelligenze artificiali ed esseri ibridi. Gli sviluppatori hanno garantito un grande livello di imersività anche grazie ad un nuovo sistema di interazione che permetterà di sfruttare non solo i dialoghi, ma anche le emozioni espresse dai volti dei personaggi. per comunicare con loro gioco.

Altra informazione molto interessante è quella che con il gioco sarà sperimentato via Xbox Live un modello di contenuti episodici: una volta giocato tutto il primo episodio della trilogia, e finchè non uscirà il secondo, Bioware rilascerà periodicamente sul Live nuove "puntate" della storia, scaricabili (probabilmente a pagamento) e giocabili dai possessori del gioco come se si trattasse di un episodio di un telefilm. Si tratta di un approccio molto interessante al modo di fare e distribuire videogiochi: speriamo sia realizzato nel modo migliore e con costi non eccessivi da parte degi giocatori.

MX Video - Mass Effect
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo