MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Prey
copertina

LIVE NOW!

Rumor: gli autori di Dishonored al lavoro su Prey 2

Kotaku ha riportato un interessante rumor riguardante Prey 2, gioco di cui ormai si erano perse le tracce da mesi e che era rimasto in bilico tra la cancellazione e la sospensione, con Human Head che lo dava ormai come progetto accantonato e Bethesda che aveva invece affermato di volerlo rilanciare.

Cerchiamo quindi di rimettere un po' insieme tutti i pezzi del puzzle includendo queste nuove informazioni tutte da confermare: Human Head ha abbandonato lo sviluppo dopo varie scelte fallimentari di design e così Bethesda avrebbe passato il progetto ad Obsidian, autori di Fallout: New Vegas e del prossimo South Park: The Stick of Truth. La collaborazione è durata pochi mesi, tanto che poi Bethesda sarebbe andata alla ricerca di un altro studio di sviluppo, scegliendo Rebellion. Il team non avrebbe però accettato di lavorare su un progetto così radicalmente modificato per via delle troppe mani a cui era stato passato. E si arriva così all'ultimissimo passaggio della storia, che sembrerebbe essere riuscito: Bethesda avrebbe infatti affidato Prey 2 ad Arkane Studios, autori di Dishonored.

La scelta finale non sarebbe stata priva di dibattiti accesi tra il team di sviluppo e le alte sfere di Bethesda, con quest'ultima costretta a dover forzare la mano nei confronti di Arkane. Alla fine il progetto sarebbe stato accettato dalla divisione di Austin e previsto in uscita per il tardo 2016 con le seguenti direttive: pensare che il gioco non si chiami Prey 2 e trattarlo come un nuovo System Shock.

Quanti altri passaggi travagliati dovrà subire il seguito di Prey prima di venire alla luce?

MX Video - Prey
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo