MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Ancora rumor su Xbox One e usato: nessuna tassa per l'usato

In attesa che Microsoft faccia chiarezza sulla vicenda, continuano i rumor relativi alla gestione dell'usato su Xbox One. Mentre ieri MVC ci ha spiegato come funzionerà la compravendita con i negozi di videogiochi, tramite delle sue fonti Polygon suggerisce oggi che non vi sarà alcuna "tassa" per l'attivazione di giochi usati scambiati tra privati. Se fosse vero, questo significa che per l'acquirente di un gioco usato non vi saranno spese ulteriori oltre a quanto pagato al venditore del gioco.

Polygon ha inoltre confermato quello che ormai sembra un dato appurato, ossia che la console dovrà controllare ogni tot tempo la validità delle licenze di gioco collegandosi ai server Live; secondo le fonti del sito, la dirigenza Microsoft è ancora indecisa sulla durata di tale periodo e non c'è ancora nulla di deciso definitivamente. Sembra inoltre che si stia pensado a dei codici speciali che esentino determinate categorie di giocatori da questi controlli periodici, ad esempio nel caso delle truppe USA di stanza all'estero, che spesso si ricreano con i videogiochi ma difficilmente possono contare su una connessione Internet per le console.

Nel frattempo, Larry "Major Nelson" Hryb di Microsoft ha pubblicato una dichiarazione ufficiale dell'azienda su tutta la vicenda: "La possibilità di rivendere i giochi è importante per i giocatori e per Xbox. Xbox One è progettata per supportare lo scambio e la rivendita di giochi. I resoconti sulle nostre politiche per lo scambio e la rivendita di giochi sono inaccurati e incompleti. Rilasceremo maggiori informazioni nel prossimo futuro."

Vi terremo informati.

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

Classe '72, dall'animo geek e appassionato da sempre di videogiochi e informatica, nel 2002 è cofondatore di MX. Il sito parte per gioco ma diventa una parte sempre più importante della sua vita insieme a lavoro, famiglia e troppi altri interessi: questo lo costringe a rimandare continuamente i suoi piani di dominio sul mondo.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo