MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img State of Decay

LIVE NOW!

Undead Labs: Class 3 sarà un gioco unicamente single-player

E' passato ormai un anno e mezzo da quando venne annunciato Class 3, ambizioso Live Arcade in cui dovremo sopravvivere ad una epidemia zombie in una città open wolrd, ma le notizie sono state praticamente nulle. La nuova Community Manager di Undead Labs, Sanya Weathers, ha rilasciato nuove informazioni su questo titolo, ma non tutte sono buone: sembra infatti che per velocizzare i tempi di sviluppo la modalità multiplayer non sarà presente al lancio, ma probabilmente sarà rilasciata in seguito. Trovate estratti dell'intervista e le nuove info di seguito.

"Abbiamo deciso di rinviare l'inserimento del multiplayer co-op. La nostra speranza è quella di svilupparlo durante la produzione di Class 4, quindi sappiate che per il momento Class 3 è un gioco unicamente single-player."

"Siamo comunque molto soddisfatti di come sta procedendo il progetto, e stiamo raggiungendo tutti gli obiettivi prefissati - costruzione di basi strategiche, un mondo open-world sandbox, survival simulativo- ma siamo anche delusi di non poter inserire il multiplayer, poichè richiederebbe dei tempi di sviluppo troppo elevati".

"Class 3 farà da ponte per Class 4, un MMO in cui la co-op è già contemplata, quindi la nostra logica (a quel tempo) imponeva che anche Class 3 avesse una modalità cooperativa. Oggi sappiamo che non è possibile, ma noi speriamo di poterla aggiungere. Tuttavia come già detto questa è una speranza, non mi sbilancio a fare promesse. Abbiamo molto da imparare, e per adesso è meglio se lavoriamo senza la complicazione della co-op".

Non tutte le notizie però sono negative, infatti la Weathers ha dichiarato che Class 3 è ormai in fase Alpha, con una versione completamente giocabile ma che necessita di ulteriori revisioni soprattutto per i bug. Dopo aver completato la storia principale i giocatori potranno comunque continuare ad esplorare il mondo di gioco in stile sandbox.

Saranno presenti circa 50 personaggi, ognuno con un proprio background da scoprire, tratti tipici e desideri, inoltre quasi tutti gli edifici saranno esplorabili, ad eccezioni di quelli distrutti o troppo in rovina. Dopo aver conquistato un edificio questo diventerà un avamposto e si potrà sbarrare e difendere da eventuali attacchi nemici. Tutti gli edifici in vostro possesso potranno quindi creare un perimetro difensivo attorno ad aree di interesse.

Il gioco richiederà una buona dose di strategia, e dovremo stare attenti alle nostre risorse e al carburante. Si è parlato di pescare, coltivare ortaggi, andare a caccia e allevare bestiame, tuttavia queste caratteristiche potrebbero essere anch'esse rilasciate come add-on post lancio. Per quanto riguarda le armi, potremo costruirne alcune artigianalmente, ma manterranno sempre un alto grado di realismo, infatti il team sta lavorando ad un sistema di manutenzione delle armi di cui parlerà in seguito.

Infine sembra che il gioco sarà presente al prossimo Pax Prime, ma non è stato specificato se sarà in forma giocabile.

Per il momento le informazioni finiscono qui, vi invitiamo a seguirci per ulteriori sviluppi.

MX Video - State of Decay
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE

L'autore

autore

I videogame lo intrigano fin da piccolo nonostante il disappunto della nazi-mamma, che alla fine è costretta a cedere e sopporta anche la sua mania per i Comics, i Manga e il collezionismo di Limited Edition. Spera di farsi strada nel mondo del giornalismo videoludico iniziando nel dicembre 2011 a collaborare per MX, inoltre studia psicologia per cercare di capire il comportamento dei fanboy.

c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo