MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



img Xbox One
copertina

LIVE NOW!

Rumor: un documento di Microsoft svela la prossima Xbox

Se n'è parlato, se ne parla e se ne parlerà ancora per molto. Ci riferiamo a Xbox 3, o come Microsoft deciderà di chiamare la propria console di nuova generazione. Un ennesimo rumor, infatti, è giunto a solleticare un argomento molto caro agli appassionati del mondo Xbox. Come riporta il portale VG247, è stato reperito un documento di ben 56 pagine risalente al 2010 riguardante un'ipotetica "Xbox 720", con tanto di caratteristiche a corredo e diverse sorprese.

Veniamo al dunque: console sei volte più potente dell'attuale con supporto Blu-ray, 3D e output completamente nativo a 1080p, più un sistema chiamato Xbox TV pronto a mostrare intrattenimento video di vario genere. Ma non solo: si parla anche di un Kinect 2.0 integrato, periferica che dovrebbe presentare miglioramenti in un po' tutte le sue caratteristiche con supporto vocale potenziato, videocamera migliorata, quattro giocatori comtemporaneamente rilevati e un hardware dedicato per l'elaborazione dei dati (attività che oggi viene invece svolta dalla CPU della console). Tutto questo a 299 dollari, con uscita prevista nel 2013.

In più si parla di Kinect Glasses, nome in codice Fortaleza, e cioè occhiali che renderebbero possibile una sorta di 3D in realtà aumentata per giochi e applicazioni, in uscita nel 2014; per chi li conosce, una sorta di Google Glasses.

Vi ricordiamo comunque che si tratta solo di un rumor e la possibilità che sia fasullo è alta, visto anche che Microsoft non ha mai usato, pubblicamente o internamente, il termine "Xbox 720": si tratta semplicemente di un nome coniato dalla stampa. Se si tratti di realtà o pura fantasia, lo scopriremo comunque soltanto quando Microsoft deciderà di annunciare ufficialmente la nuova console. 

MX Video - Xbox One
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo