MondoXbox

Live your
passion!

MondoXbox

MondoXbox



Xbox 360
copertina

LIVE NOW!

Domani arriva la nuova dashboard di Xbox 360

Nella giornata di domani, martedì 6 dicembre, le nostre Xbox 360 saranno pronte ad accogliere a partire dalla tarda mattinata il nuovo aggiornamento autunnale della console che porterà con sé la nuova dashboard "Metro" e tante altre novità che potranno far sicuramente felici i giocatori italiani che desiderano una maggiore multimedialità. Vi ricordiamo di seguiti quali sono le nuove caratteristiche che ci aspettano.

Stile Metro per la nuova dashboard

Come per ogni aggiornamento autunnale che si rispetti non poteva mancare il rinnovamento della dashboard (la "casa" delle nostre console) che queste volta un deciso e profondo cambio di rotta. Dite addio allo scorrimento verticale delle voci del marketplace e date il benvenuto al nuovo stile denominato "Metro": i contenuti della Xbox 360 saranno ora presentati in forma orizzontale ed organizzati con diverse finestre che vi porteranno successivamente ad aprire ulteriori pagine separate.

Tra il vecchio e il nuovo: comandi standard e ricerche vocali

L'interfaccia integrerà controlli standard e Kinect a differenza della attuale che li divide in due aree separate, inoltre ci permetterà di cercare contenuti sul Marketplace usando Bing anche tramite comandi vocali (che saranno finalmente disponibili anche in italiano), integrerà la visione di filmati YouTube e Dailymotion così come altri servizi forniti da MSN.

I nostri dati al sicuro tra le "nuvole"

Altra novità molto interessante sarà l'introduzione del Cloud Storage: si tratta di uno spazio di memoria online, ospitato sui server Microsoft, che potremo utilizzare come una sorta di disco virtuale per memorizzare i salvataggi dei giochi oppure il nostro profilo fino a 512 MB. In questo modo tutti i dati saranno tenuti al sicuro da Microsoft, e potremo collegarci con il nostro GamerTag ovunque siamo. Ad esempio potremmo andare a casa di un amico e volergli mostrare i progressi fatti in un gioco: basterà effettuare la login con il nostro username e password dalla sua console, e sarà come se siamo fisicamente sulla nostra, con tanto di profilo e salvataggi disponibili. I dati e il salvataggi verranno infine sincronizzati tra l'HDD ed i server Microsoft ogni volta che ci collegheremo ad Xbox Live.

La console diventa più social

Dopo l'integrazione dei celebri social network Facebook e Twitter anche la nostra console cercherà di far socializzare i giocatori: la feature si chiama Beacon e vedrà anche l'aggiunta delle nostre personali Attività dove potremo monitorare i nostri progressi e quelli degli amici. Si tratta in pratica di un sistema che ci permette di segnalare a tutti i nostri amici Live, ma anche a quelli Facebook, quando siamo disponibili per giocare in compagnia ad un dato titolo e pronti quindi ad accettare inviti. Per fare ciò non dovremo necessariamente star già giocando a quel titolo: potremmo ad esempio impostare un Beacon per FIFA 12 e poi passare il tempo con altri titoli finchè qualcuno non ci inviterà in una partita di FIFA.

La TV della Xbox arriva anche in Italia con Premium Play

Negli Stati Uniti d'America il 40% dei giocatori su Xbox Live usufruiscono almeno un'ora al giorno dei servizi televisivi offerti e nella visione dei film: sarà così anche in Italia? Le nostre console saranno pronte presto ad accogliere il servizio Premium Play di Mediaset, la Tv On Demand in cui si può scegliere di vedere ciò che si vuole quando si vuole. Il servizio, che dovrebbe essere disponibile a partire dal 10 dicembre al prezzo di 19 euro al mese, offrirà film ("Cattivissimo me", "Che bella giornata", "The American", "Maschi contro femmine", "La Banda dei Babbi Natale", "Immaturi", "Inception"), telefilm ("Royal Pains 3", "Camelot", "Shameless" e "Dr. House - settima stagione"), show, documentari, calcio e tanto altro ancora.

Che dire, appuntamento a domani per la nuova esperienza di Xbox 360!

MX Video - Xbox 360
headerimage

Amazon Offerte in evidenza

TUTTE LE OFFERTE
c

Commenti

x Invio commenti disattivato per le notizie più vecchie di un mese.
caricamento Caricamento commenti...
logo